Menu
Expat.com

import - export (IT'S TIME TO INVEST!)

Ultima attività 04 Settembre 2015 di pier paolo taviani

Nuova discussione

pier paolo taviani

Investire in Cambogia
Vantaggi di investimento in Cambogia.

La Cambogia ha un enorme popolazione giovane di candidati motivati ​​al lavoro e desiderosi di imparare. Rispetto ad altri paesi, i salari sono bassi. La Cambogia è situata nel Golfo di Thailandia e ha un importante porto, Sihanoukville. Il governo cambogiano è accogliente riguardo agli investimenti stranieri e offre agli investitori enormi vantaggi per condurre affari nel Regno. Cambogia è un membro della Associazione Asean dall'aprile 1999 e dal 2004 membro del WTO. La Cambogia è anche parte della grande regione del Mekong Sub, un'iniziativa di sviluppo della Banca asiatica di sviluppo. ASEAN FRIEND 2013 - 2015

Vantaggi dati dal governo cambogiano:

- Una nuova impresa può richiedere un tre anni di esenzione fiscale.

- Gli stranieri sono autorizzati ad avere la piena proprietà della loro impresa.
Il risultato, cioe' l'utile,  è trasferibile all'estero.
- Esenzione fiscale sulla tassa di profitto per la produzione e l'esportazione all'estero, a seconda dell'investimento dei progetti di investimento stranieri qualificati (QIP).

La Cambogia è uno dei paesi meno sviluppati (LDC di). Ciò consente alla Cambogia di esportare quasi tutte le merci esentasse, ai paesi dell'Unione Europea, Canada e Stati Uniti
Il paese ha anche fatto accordi con la Cina, il Vietnam e la Corea del sud e tutti gli stati membri dell'ASEAN  FRIEND...

L'economia della Cambogia è composta, per oltre il 90%, di piccole e medie imprese; queste imprese forniscono più della metà dei posti di lavoro della nazione. Si può dire che sono la spina dorsale dell'economia.

L'investimento pero' deve provenire dagli investitori stessi, perché la Cambogia non ha nessuna cultura a fornire suddette imprese con proprio capitale (giustificherei la cosa per il fatto che l'economia della Cambogia e del suo settore bancario sono ai suoi inizi).
Per gli investimenti più grandi (a seconda del campo di investimento) saro' lieto di aiutarVi e guidarVi 9trovandoci d'accordo sulla mia limitatissima remunerazione) per allacciare le idonee "consulting companies".
Purtroppo per gli investimenti più piccoli, i vantaggi  QIP non sono riconosciuti, ma cio' non li rende meno importanti. Alcuni uffici legali specializzati per stranieri possono aiutarVi collegando alcuni investimenti minori, unirli in una società o in possesso di struttura in modo che il gruppo di investitori possa ottenere gli incentivi governativi QIP per investire in Cambogia.

Ci sono numerose opportunità di investimento in Cambogia; Il costo del lavoro basso e le risorse naturali enormi danno al paese una posizione incontaminata per gli investitori internazionali. I principali settori di investimento in Cambogia sono:
1) Agricoltura
2) Banche
3) Costruzione / Proprietà
4) Istruzione
5) Tessile/abbigliamento
6) Sanità
7) Minerali
8) Carburanti & Gas
9) Telefonia
10) Trasporto
11) Turismo
12) Alimentare  ....cmq il boom economico e' ormai virale e generalizzato

Io ho un buon collegamento in tutti i 12 sopraelencati campi per assistere gli investitori. Le organizzazioni che ho deciso di porre in contatto con i nuovi - dopo averne analizzato l'atteggiamento e l'affidabilita' -  danno servizi completi per guidare l'utente attraverso le esigenze del Regno di Cambogia. Il mio ruolo e' marginale ma offro la possibilità di collegarsi con le persone giuste e partner adeguati. La creazione dell'impresa sarà monitorata da vari team legali. Il relativo consulente legale vi informerà e assistera' QIP per ottenere le garanzie di investimento, come indicato nella legge sugli investimenti cambogiano.

rienzo

:cheers:  ciao pier paolo ....come sta andando  in Cambogia? Ho letto le guide e gran parte di esse sono scritte da te, grazie. Sono molto utili per chi, come me, si affaccia sul paese per la prima volta.
Ho interesse a prendermi un anno di tempo per entrare in confidenza con la cultura e le tendenze locali e, nell'eventualita' trovassi occasioni commerciali di mio interesse, potrei decidere di fermarmi. Ho visto che le citta' piu' battute dai turisti sono 3 con l'aggiunta, come tu stesso hai sottolieato, della piccola e quieta Kampot.
Anche se ho viaggiato molto in passato, sento pero' di non avere "la bussola" come si suol dire, per gestirmi senza incontrare difficolta' e/o errori, quando saro' li', pertanto, vedrei sicuramente bene una settimana di affiancamento quando arrivero' a fine Ottobre ...sai darmi dei consigli in proposito? Hai guide da inviarmi oppure e' un lavoro che svolgi anche personalmente ? Buona domenica. Hai maggiori nfo, inoltre sulle S.E.Z. di cui mi avevi accennato ieri...? Oltre a sistemare la mia situazione lavorativa, preferirei anche dare lavoro ai locali ed un apertura di capannone per la produzione in loco, visto i costi di cui mi hai accennato in precedenza, non mi sembra assolutamente fuori portata.

pier paolo taviani

Le delucidazioni sulle Special Economic Zone sono piuttosto complesse e dedicate ad investitori e/o cmq investimenti di centinaia di migliaia di dollari (se non, in una buona parte di casi, di milioni di dollari..)  :cool: ; ti consiglio, pertanto, di prendere i contatti adeguati che ti potro' inviare per e-mail o in posta privata  ....gli stessi, sicuramente non li trovi in questa sede. Nel web puoi anche estrapolare qualcosa ma per entrare nel vivo della reale situazione attuale (capannoni realmente disponibili, sapere dei costi ufficiosi..., avere il telefono dei vari preposti al servizio sorveglianza, etc..) in loco ti consiglio di affidarti su chi vive gia' in loco o chi ha gia' avuto questa esperienza e/o la sta portando avanti..... Prima di farti i loro nomi dovro' conoscerti meglio e chiedere loro autorizzazione.

Tornando alle tue intenzioni di primo approccio, sono perfettsmente d'accordo con il tuo anno di studio.....e' un tempo coerente con la voglia di farsi un' idea dell'ambiente. Strada facendo potrai poi abreviare o allungare i tempi a seconda delle tue impressioni.
La bussola la porto io non ti preoccupare...  ;)

irenwill

Buongiorno Pierpaolo
Vorrei delle informazioni e consulenza sulle procedure,pratiche e costi per importare "alimentari" in Cambogia dall'Europa.
Ho già una ditta in loco a cui potermi appoggiare, ma vorrei sapere le problematiche ed i costi relativi all'importazione (tassi-dazi-mazzette..etc...)
Naturalmente sono disponibile a darti un rimborso spese per la tua collaborazione.
Grazie
Irene

Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su forum pubblico
pier paolo taviani

CIAO IRENE, SONO MOLTO DISPONIBILE AD AIUTARTI ANCHE SE PROPRIO IN QUESTI GIORNI STO SEGUENDO UN IMPORTATORE PROPRIO NELLO STESSO DISCORSO. PER QUANTO RIGUARDA IL RIMBORSO DELLE SPESE CREDO CHE TU INTENDA UNA SORTA DI SALARIO :) .... PERCHE' SE VEDESSI RIMBORSARE SOLO LE SPESE SAREBBE A DIRE CHE LAVOREREI GRATIS.... SE SEI IN CAMBOGIA, DOVE CI POSSIAMO INCONTRARE? SE NON SEI IN CAMBOGIA AVREI BISOGNO DI UNA TUA MAIL E DI SAPERE DI PIU'SUL TIPO DI PRODOTTO DA IMPORTARTE E/O ESPORTARE, IL VOLUME DI LAVORO INIZIALE E ALTRO ....CIAO, FAMMI SAPERE

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Cambogia

• Lavorare ma per pochi spiccioli
    Lavorare ma per pochi spiccioli

Lavorare in Cambogia, come dipendenti e senza grandi qualifiche, e' vivamente sconsigliato a chi e' in ...

• Cenni sulla Cambogia
    Cenni sulla Cambogia

..la Cambogia ha tutti e 12 i mesi dell'anno classificabili come estivi - se si considera la ...

• Aprire un conto in banca
    Aprire un conto in banca

Informazioni per aprire un conto corrente o un libretto di risparmio in Cambogia:

• Le tasse in Cambogia
    Le tasse in Cambogia

Le tasse in Cambogia consistono nel pagamento del VAT (la nostra iva) per qualsiasi incasso ...

• Visti e rivisti
    Visti e rivisti

In Cambogia si arriva con VISTO di 30 giorni, ottenuto gia' nel proprio Paese o nel Paese di provenienza, ...

• viaggiare in cambogia
    viaggiare in cambogia

Anche qui mi trovate molto semplice e sintetico  ....non e' complicatissima la Cambogia

• Le tre citta'
    Le tre citta'

Le citta' piu' importanti della Cambogia sono tre:

• NON SOLO ANGKOR WAT
    NON SOLO ANGKOR WAT

Sebbene la grande maggioranza dei turisti dedichi a Siam Reap solo 2 - 3 giorni  per vedere i templi ...

Tutti gli articoli della guida Cambogia