Italiani a Santa Cruz??

Ciao ragazzi
la prossima settimana sarò a Santa Cruz per lavoro, mi fermeró circa un mese...
mi piacerebbe incontrare qualcuno per conoscere un pó la cittá e farci una birra insieme, c'è qualcuno interessato??
A presto!

Emanuele

Piacere Emmanuele, sono Diego, sono Italiano di Bergamo, ho 45 anni e sono Sposato con una Donna Boliviana di Cochabamba (Bolivia) della mia età. Ho vissuto per 10 anni a Firenze, in altre città italiane ed 1 anno in Germania e viaggiato per lavoro per L'Italia ed Europa mancando per lunghi periodi dalla mia città natale, ma alla fine mi sono sempre adattato ed inserito nei luoghi dove vivevo. Attualmente vivo e lavoro in Italia con mia Moglie che non vede la Bolivia dal 2004 e per questo motivo non abbiamo informazioni aggiornate sulla Bolivia. Visto che ti trasferisci un mese in Santa Cruz volevo chiedere alcune informazioni sulla vita in Bolivia. Ho la fortuna di avere fatto una pensione privata e tra 2 anni prenderò 800 Euro e cioè circa 1000 dollari americani al mese a vita. Vogliamo trasferirci in Bolivia a Cochabamba. Siamo Persone semplici e tranquille che non hanno figli e si accontentano di una casa di 80-90 metri quadrati in un quartiere medio, del frigorifero sempre pieno di cibo e di permettersi di andare al ristorante una volta la settimana. Mi piace molto il cibo Boliviano, piano piano sto imparando lo Spagnolo e Cochabamba ha la fortuna di avere sempre un clima primaverile e l'idea di trasferirmi in questa città anche per 8-10 mesi all'anno non mi sembra una brutta idea. Visto che tu vivrai a Santa Cruz per 1 mese volevo chiederti dei consigli. Con 1000 dollari al mese quale vita possiamo fare in Bolivia io e mia Moglie ? L' Europa è molto costosa ed ho sentito che questo denaro ci permette di vivere bene ed è come 3 stipendi mensili della Bolivia e ti chiedo se corrisponde alla verità ? Volevo anche chiedere se in Bolivia è possibile fare una assicurazione sanitaria che copre le spese ospedaliere e mediche in caso di malattia e se è costosa. Con 30.000-40.000 dollari è possibile acquistare una casa in un quartiere medio della città oppure a 30 chilometri in campagna e magari con un piccolo pezzo di terra ? I Gringos Italiani come siamo visti dai nativi Boliviani ? Ci sono forme di razzismo e intolleranza ? Ci sono pericoli di rapina per uno straniero come me che vuole vivere in Bolivia anche se è una persona semplice e evita zone pericolose ? Scusa per lo stress di tutte queste domande. Grazie di Cuore. Diego.

Piacere Emmanuele, sono Diego, sono Italiano di Bergamo, ho 45 anni e sono Sposato con una Donna Boliviana di Cochabamba (Bolivia) della mia età. Ho vissuto per 10 anni a Firenze, in altre città italiane ed 1 anno in Germania e viaggiato per lavoro per L'Italia ed Europa mancando per lunghi periodi dalla mia città natale, ma alla fine mi sono sempre adattato ed inserito nei luoghi dove vivevo. Attualmente vivo e lavoro in Italia con mia Moglie che non vede la Bolivia dal 2004 e per questo motivo non abbiamo informazioni aggiornate sulla Bolivia. Visto che ti trasferisci un mese in Santa Cruz volevo chiedere alcune informazioni sulla vita in Bolivia. Ho la fortuna di avere fatto una pensione privata e tra 2 anni prenderò 800 Euro e cioè circa 1000 dollari americani al mese a vita. Vogliamo trasferirci in Bolivia a Cochabamba. Siamo Persone semplici e tranquille che non hanno figli e si accontentano di una casa di 80-90 metri quadrati in un quartiere medio, del frigorifero sempre pieno di cibo e di permettersi di andare al ristorante una volta la settimana. Mi piace molto il cibo Boliviano, piano piano sto imparando lo Spagnolo e Cochabamba ha la fortuna di avere sempre un clima primaverile e l'idea di trasferirmi in questa città anche per 8-10 mesi all'anno non mi sembra una brutta idea. Visto che tu vivrai a Santa Cruz per 1 mese volevo chiederti dei consigli. Con 1000 dollari al mese quale vita possiamo fare in Bolivia io e mia Moglie ? L' Europa è molto costosa ed ho sentito che questo denaro ci permette di vivere bene ed è come 3 stipendi mensili della Bolivia e ti chiedo se corrisponde alla verità ? Volevo anche chiedere se in Bolivia è possibile fare una assicurazione sanitaria che copre le spese ospedaliere e mediche in caso di malattia e se è costosa. Con 30.000-40.000 dollari è possibile acquistare una casa in un quartiere medio della città oppure a 30 chilometri in campagna e magari con un piccolo pezzo di terra ? I Gringos Italiani come siamo visti dai nativi Boliviani ? Ci sono forme di razzismo e intolleranza ? Ci sono pericoli di rapina per uno straniero come me che vuole vivere in Bolivia anche se è una persona semplice e evita zone pericolose ? Scusa per lo stress di tutte queste domande. Grazie di Cuore. Diego.

Ciao 
Ho avuto una relazione con una ragazza boliviana e abbiamo una bimba. Dopo 6 anni ho deciso di trasferirmi chiusa  attivita e venduta la casa. Comprato terreno e costruito casa 80/90.000 $ Abbiamo avuto infinite  discussioni poi sono dovuto rientrare in italia x motivi di salute. Ho perso tutto. Affetti casa soldi. I miei consigli.
1 prendi una casa in affitto e prova.poi ad acquistarla sei sempre in tempo. Conosci la zona e vedi e capisci tutto. La vita non costa molto esempio mangiando alla buona al mercato sopita e secondo in 3 abbiamo speso 40 boliviani  6 euro circa. Gli affitti sono bassi. Non appartamenti come i nostri naturalmente. Trasporti 2 boliviani Micro. Grandi problemi  non credo che ce be siano ma proprio x questo aspetta ad acquistare  casa. Poi sei sempre in tempo a cambiare idea e trasferirti. Una cosa importante  che ho notato nella mia compagna. La completa trasformazione  del carattere. Prima dolce carina ecc ecc poi irriconoscibile egoista e senza scrupoli..... Non sarà  il caso tuo spero. Assicurazione  La sanità e un grande problema  e un assicurazione  è molto consigliata. Ti conviene farla qui e attento all'età  se la stipuli a lunga scadenza con rinnovo annuo divresti riuscire ad olttepassare la barriera dei 70. Diversamente rischi che fino a 60 o 65 ok poi basta.Dipende da assicurazione e ass.ne.
Ho detto tutto?  Malavita certo questo è  un grande dubbio considera la corruzione e la povertà. La giustizia funziona a modo suo se paghi ottieni tutto anche se hai torto. Drogati e ubriachi e le bande che spadroneggiano in alcune zone è il lato peggiore della Bolivia. Ma perché non andate solo x alcuni periodi e poi vivere in altri paesi in europa? SPAGNA copertura sanitaria tranquilla basso costo gente adorabile. Pensaci io ci penso e provo prima Cuba e poi Spagna. Il mio viaggio purtroppo  e per recuperare quanto ho investito vedere la mia bimba e decidere di portarla con me se la situazione non risponde al minimo di vivibilità. Io sono qui a disposizione se credi. Ciao

Di dove sei ?
Che lavoro fai ?
Cerco coppia che voglia trasferirsi in bolivia cochabamba ?
Chiedo contatto a chi è interessato
La mia email è :
Il mio cellulare è :

Per cesare 46

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Questo è un forum pubblico e quindi accessibile a tutti gli utilizzatori della rete: non inserire dettagli personali come numero di telefono.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Per Diego BG
Io sono angelo 25031 Anch'io ho una moglie boliviana e quattro figli anch'io volevo andare in bolivia non ho più le  possibilità avendo  55 anni e cercare un lavoro è un disastro. può essere fattibile incontrarci per poter parlare un po' della Bolivia?
Grazie ciao

Angelomaffi ha scritto :

Di dove sei ?
Che lavoro fai ?
Cerco coppia che voglia trasferirsi in bolivia cochabamba ?
Chiedo contatto a chi è interessato
La mia email è :
Il mio cellulare è :

Per cesare 46

Angelomaffi ha scritto :

Per Diego BG
Io sono angelo 25031 Anch'io ho una moglie boliviana e quattro figli anch'io volevo andare in bolivia non ho più le  possibilità avendo  55 anni e cercare un lavoro è un disastro. può essere fattibile incontrarci per poter parlare un po' della Bolivia?
Grazie ciao

@ Angelomaffi > Se questi utenti non ti rispondono credo sia perchè i messaggi da loro inseriti risalgono a parecchio tempo fa.
Te lo dico, nel caso in cui ti aspetti una risposta, se non arriva credo sia perchè non frequentano più il forum o hanno lasciato la Bolivia.

salve a tutti sono Rosa..non so se questo blog sia ancora attivo..ma vorrei domandarvi se qualche italiano vive a cochabamba e mi può aiutare..premettendo che io già ho vissuto in bolivia ma per motivi familiari(da parte di mio marito)sono andata via.Mio marito è di origine boliviana e vogliamo riprovare a vivere di nuovo li aprendo una pizzeria, lui tiene famiglia in cochabamba, ma sinceramente non vorrei fidarmi di nuovo di loro, perché ci hanno fatto perdere soldi e tempo, e vorrei qualche consiglio da qualcuno che vive la, sia a Santa Cruz che Cochabamba.Grazie in anticipo

Rosam2605 ha scritto :

salve a tutti sono Rosa..non so se questo blog sia ancora attivo..ma vorrei domandarvi se qualche italiano vive a cochabamba e mi può aiutare..premettendo che io già ho vissuto in bolivia ma per motivi familiari(da parte di mio marito)sono andata via.Mio marito è di origine boliviana e vogliamo riprovare a vivere di nuovo li aprendo una pizzeria, lui tiene famiglia in cochabamba, ma sinceramente non vorrei fidarmi di nuovo di loro, perché ci hanno fatto perdere soldi e tempo, e vorrei qualche consiglio da qualcuno che vive la, sia a Santa Cruz che Cochabamba.Grazie in anticipo


Ciao Rosa! In effetti questo thread è inattivo da più di un annetto ma spero che qualcuno si faccia comunque vivo.
Ti mando un saluto  :cheers:

Sono boliviana de santa cruz abito a bg ormai dal 2007 sono stata in bolivia 2 mesi... x ferie sono rientrata in Italia a gennaio 2018.. sul mio punto di vista .... ragazzi e pieno di pizzerie ... quanto e vero che il boliviano   preferisce il cibo boliviano a una pizza.....  il mio consiglio è di guardare altre alternative il mercato del cibo ormai è una sfida...... salutti.....

Grazie sei stata molto gentile nel rispondermi!Prenderò in considerazione le tue parole!Un saluto e grazie ancora