Le due facce del Kenya

Buongiorno a tutti,

quando si visita un paese straniero per turismo, tutto sembra meraviglioso.

Trasferirsi all'estero per viverci è diverso. Per quanto sia un'esperienza che arricchisce, il percorso di un espatrio comporta difficoltà.

E' importante considerare le due facce della vita in Kenya.

Tu, espatriato in Kenya, come descriveresti i diversi aspetti della tua esperienza?

Grazie in anticipo per la gradita testimonianza,

Francesca

Ciao Francesca , sono "nuova del blog, e la domanda che fai è sicuramente  la più complessa ma anche la più comune che si possa fare ad un espatriato. Perdonami se come rispoasta ti copio e incollo l'ultimo post del mio blog personale .... ci ho pensato due anni prima di scriverlo ;-)

da sottoilmakuti.wordpress.com

Qualche giorno fa pensavo a cosa sia necessario per vivere in questo Paese. Perchè tante persone me lo chiedono, mi chiedono come sia lAfrica Comè vivere giù??? che meraviglia con quelle spiagge , il sole tutto lanno . Già spiagge meravigliose, palme da cocco , babbuini e scimmie , il profumo del frangipane, i big five , la savana e già che ci siamo mettiamoci il sorriso dei bimbi . E labaco dei luoghi comuni sul Kenya è quasi completo. Peccato che questo Paese sia tutta unaltra cosa, che la gente sia tutta diversa. Che gli animali selvaggi si vedano solo nei Parchi e che i frangipane perdano centinai di foglie e fiori e inzozzino il prato. Anche se il sorriso dei bimbi, che siano essi africani, italiani o giapponesi rimane una delle cose più belle della vita.