Trasferirsi in Martinica

Ciao a tutti, la mia intenzione è quella di trasferirmi in Martinica, quest' isola mi attira per vari motivi, prima di tutto per il fatto che è un isola europea nel cuore dei caraibi, quindi economia in euro, assistenza sanitaria decente, comunicazione e servizi nel complesso molto efficienti, non che io sia schizzinoso intendiamoci, ma ho già vissuto due anni in Venezuela, paese meraviglioso sotto molti aspetti, ma purtroppo ultimamente più che mai molto instabile e pericoloso, aspetti che non mi sento di sottovalutare visto che ora ho dei figli e vorrei garantire a loro un minimo di sicurezza.
La Martinica secondo le informazioni che ho mi sembra più affidabile, la mia esperienza lavorativa è ventennale nella ristorazione, quindi la mia domanda è: qualcuno sa darmi qualche info riguardo alla possibilità di aprire un'attività analoga? c'è ancora spazio? e i costi di avvio?
Grazie Sergio.

Ciao Sergio,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Francesca

Grazie Francesca, sei molto gentile, ho gia' letto alcune delle tue interviste, sono molto interessanti, spero presto di avere altre info.

ti ho scritto per posta!

Ciao CYII, si ho sempre intenzione di trasferirmi, purtroppo i tempi sono lunghi e prima dovrei sistemare un po di cose qui in Italia, ma la voglia c'è sempre, tu hai qualche informazione in più?

salve sono marco grazie per aver risposto io sono ancora in cariacou vicino Granada e parto con la barca I prossimi giorni per martinic per cercare lavoro e sto cercando aiuti sia che per lavoro e informazioni linternet purtropo non lo tengo tutti I giorni tra qualche giorno riguardo le notizie la mia imel e    [email protected] grazie per linteresse ci sentiamo marco

salve son Marco grazie per aver risposto sono su una barca a vela  ma son diretto a martinica maran, cerco lavoro per almeno un anno e sto cercando aiuti per informazioni  la mia email e      de.marco68yahoo.it       spero qualcuno possa aiutarmi.marco.la mia emial nelaltro messagio non va bene sta un errore scusa.marco