Ciao da davide.

Ciao a tutti. Sono davide da Viareggio e mi sono iscritto su questo forum per vedere se qualcuno mi può aiutare su info riguardo trovare un lavoro od aprire qualcosa a Phnom penh e logicamente viverci. Spero che mi possiate aiutare....
Davide.

Ciao Davide,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Francesca

Ciao Francesca....
Grazie per l'invito...
Tu abiti in Cambogia?
Ciao.

,Io abito a Sihanoukville , so che a Phnom Pehn ci son parecchi italiani che hanno attività,aprire qualcosa e' molto facile a livello burocratico, ed in questo momento il tenore di vita dei cambogiani sta migliorando e si sta' formando una classe media
.Conosco qualche straniero,anche italiani, che lavorano per imprenditori cambogiani,in posizioni in cui serve uno straniero, soprattutto nel turismo, pero' le paghe sono molto piu' basse che in Italia.
Spero di esserti stato utile,Ciao

Grazie Claudio.
Sai indicarmi semmai, qualke sito dove cercano personale....o annunci di lavoro. La Cambogia la conosco già un pochino visto che ci sono andato in vacanza....quindi un idea già me la sono fatta.....Purtroppo aprire qualcosa di mio non saprei e sinceramente anche economicamente non è che dispongo di grosse cifre.
Comunque grazie di nuovo per le informazioni....
Ciao.

Ciao Davide io son Paolo . Son appena tornato dalla Cambodia , io vivo in Australia , non posso aiutarti x la tua domanda ,vuoi trasferirti li ?  Anxhe io ci sto pensando che hai in mente ?

Ciao Paolo!!! non so....non cadere nei soliti bar o roba del genere....comunque sono qua che ci sto pensando seriamente. Se hai in mente qualcosa fammi sapere....io comunque tornerò in Cambogia ad ottobre....abbiamo tutto il tempo per elaborare qualcosa....ciaoooo :-)

Ok certo io son a sole 8 ore di volo !! Ciao

Non ho idea cosa aprire ma qualche cosa mi piacerebbe fare anche a me
Paolo

salve a tutti stiamo per arrivare in cambogia a breve, progetto:
costruzione di una centrale idroelettrica 360Kw/h turbina Keplan e importazione di micro impianti idroelettrici per i luoghi isolati (max 10kw/h-turbine pelton, francis-axial)
Poi un paio di aziende vinicole mi hanno chiesto di registrare una trading per loro a PP ma non ho tempo di seguirle, se qualcuno voule fare l'agente di vino loro pagano le stesse commissioni che pagano in italia.

Ma lavori per l Enel ??
La tua e un opera enorme!!  In bocca al lupo , in Cambogia non ci sono neanche le strade !!
Mi fa piacere sentire che anche gli Italiani fanno ancora sti investimenti , in Cambogia I koreani son I primi investitori scuole , edifici e strade specialmente ad Angkor .
Quella del vino non e una brutta idea .
Sono aziende importanti o piccoli , medi produttori ??

no niente enel, progetto privato (gruppo di investitori italo-austriaci)

,Ciao  sono antonio, mi interesserebbe molto quella possibilità nel settore dei vini a Phnom Penh, potresti darmi qualche informazione in più ? te ne sarei molto grato
Grazie
antonio

le aziende producono vini su 3 fasce di prezzo, pagano commissioni al 10% del venduto e hanno una loro sede in loco a PP. La domanda per i vini c'è e maggior parte dei loro prodotti sono competitvi dall'analisi che ho svolto.  Non è un comunque settore facile, inglese va parlato bene (o cosi cosi se conoscete il cambogiano) e bisogna sapere almeno un pò come funzionano le logistiche di trasporto ed i termini di pagamento ...), ma sopratutto bisogna sapere vendere. Io non ho il tempo di seguire questi progetti e verrà un ragazzo a portarli avanti, comunque non ha un esclusiva e chi vuole può provarci, se poi non sapete gestire la parte logistiche/termini posso darvi una mano. Se volete più dettagli mandatemi un messaggio privato che poi se volete faccio sapere alle aziende.

grazie Davide per la sollecita risposta Ti scrivo  una mail per maggiori informazioni
antonio

Ciao!! Mi potrebbe anche interessare però sarò giù ad ottobre prima non posso. Comunque non dobbiamo pensare che a Phnom penh il vino vada come in Thailandia....in Cambogia siamo ancora molto indietro....però!!!
Ciao..fammi sapere comunque...
Davide.