Buongiorno a tutti!!!
Mi chiamo Riccardo Celeghin e vivo vicino a Venezia.
Sono stato ad inizio anno in Oman per vacanza e l'ho visitato per bene. Dire che mi sono innamorato è poco...:-). Sono innamorato di Medio Oriente in generale, e da anni covo la voglia di trasferirmi.
Premetto che sono un ingegnere civile che vive e lavora nel settore costruzioni pubblico/privato in provincia di Venezia.
Da un po' di tempo mi sto cercando di informare per un trasferimento in Muscat: ho avuto colloqui con l'Ambasciatrice Paola Amadei e con l'ufficio ICE di Dubai e mi hanno fornito alcune indicazioni.
Vorrei avviare un'attività nel settore alimentare e sto cercando di trarre più info possibili per redigere un eventuale start-up di attività.
La mia domanda principale è: conoscete italiani in loco che potrebbero darmi una mano per informazioni pratiche? Gli uffici ti aiutano fino ad un certo punto ma poi penso che il massimo lo puoi trarre da chi è già in loco ed ha esperienza "vissuta".
Premetto che sarei disposto a scendere per valutare i primi passi da fare, ma come capirete, mi servono delle persone di riferimento, in primo luogo italiane e disponibili ad aiutarmi. Ovviamente retribuite
Sia chiaro che sono disponibile anche a discutere con italiani in loco per una eventuale cooperazione, sempre ci sia l'interesse.
Vi ringrazio per la disponibilità e spero di non averti disturbato.
Ciao!
Riccardo