5 buone ragioni per vivere in Bielorussia

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Bielorussia, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Bielorussia?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

ciao francesca,
mi chiamo Davide e faccio il pendolare tra roma e minsk da ottobre.
allora provo a dirti le 5 cose che apprezzo di più della bielorussia:
sicurezza, almeno nelle zone che frequento io a minsk non si ha mai la sensazione di essere in pericolo, le forze dell'ordine sono molto presenti ed attente;
pulizia, non che i bielorussi siano tanto puliti in realtà, ma hanno un mare di forza lavoro che pulisce in continuazione ad ogni ora del giorno e della notte;
la bellezza della città di minsk, pur non essendo ricca di monumenti storici causa distruzione della seconda guerra mondiale, rimane pur sempre una bella città da visitare;
in primavera ho scoperto i colori del verde, è un esplosione di natura fantastica;
e in ultimo ma non meno importante, le persone mi hanno dato sempre una buona accoglienza, a dispetto del loro aspetto non troppo sorridente, alla fine risultano aperte e disponibili.
spero di essere stato di aiuto.
ciao e a presto!

Ciao Davide,

ben arrivato su Expat e grazie mille per la testimonianza!

Ho letto che fai su e giù, conti di trasferirti in Bielorussia in pianta stabile in futuro?

Un saluto,

Francesca

In realtà si può dire che in questi mesi ho vissuto solo a Minsk e, se il lavoro procederà in modo positivo come sembra, sicuramente la mia permanenza in queste terre sarà un obbligo! :-)
Ciao ciao!

Salve Davide, lei adesso si trova a Minsk?
io staro qui fino ai primi di agosto, ci si potrebbe incontrare :)

Ciao,
So io sono qui regolarmente, tornerò in italia per un po di ferie dal 25 luglio al 29 agosto.
Scrivimi quando vuoi.
Ciao

io vivo qui da un anno e posso dire che i punti di forza sono la pulizia, i prezzi bassi e tanto ordine.
Purtroppo molti punti negativi come la burocrazia e altri fattori a cui siamo abituati ad avere in italia ma che qui non ci sono