Costo della vita costumi e problematiche del Ghana

salve

concordo con Nemesi: soldi. Non ci sono dubbi. Non che sia sbagliato in sè ma se non si tiene conto della cosa si possono avere delle brutte sorprese
chi si aspetta altro meglio cambi paese, ci sono posti in estremo oriente o sudamerica dove si spende di meno e si sta meglio, molto meglio

quello che offre il Ghana è molto ma non può secondo me essere paragonato ad altri paesi al di fuori dell'Africa Occidentale, ci sono vantaggi e svantaggi. Bisogna venire e passarci del tempo per capire se la cosa conviene.

Chi si aspetta di venire qua con la pensione o simile pensando di passare la giornata in una specie di paradiso tropicale è meglio se prova da qualche altra parte

se per ristrettezze economiche una persona vuole provare a vivere in un paese africano è libero di farlo per carità, alla fine il Ghana viene considerato "Africa for beginners" (Africa per principianti) però credo ne rimarrà deluso

un saluto

sono in piena sintonia con steverugi,non è un paese per passare la vecchiaia o fare una vacanza da sogno,ci sono posti migliori in europa ,belli puliti sicuri e con tutti i servizi e con costi molto inferiori (io personalmente conosco il portogallo e ci passerei la vecchiaia ) o sud america , in ghana veniteci se avete affari qui o un lavoro o se vi piace traffico e smog magari di un tro tro che vi affumica dentro il taxi .
p.s. per gli affari occhi aperti e in campana il più onesto ha la rogna ( omo avvisato mezzo salvato )

Ciao sei ancora in Ghana perché devo venire e non so come spostarmi per il noleggio mi chiedono un deposito cauzionale tu cosa mi consigli