Mamme italiane a Basilea

Ciao sono una mamma quarantenne espatriata a causa del lavoro del marito.
Cerco donne mamme per condividere esperienze.
A presto

Ciao Roberta,

spero che altre mamme ti contattino presto ;)

Francesca

Ciao, anch'io sono qui per 15 giorni al mese per il lavoro di mio marito.
Ho un bimbo piccolo di 19 mesi e sarebbe carino confrontarsi.

Ciao Amiej,

benvenuta su Expat.com!

Spero riuscirai ad instaurare presto delle nuove amicizie attraverso il sito ;)

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,

grazie del benvenuto, spero che Roberta possa leggere il mio msg!
Buona giornata,

Amelia

Ciao Francesca,
Grazie per il nuovo contatto suggerito!
A presto
Roberta

Ciao Amalia,
Benvenuta!
Ti ho inviato richiesta di amicizia su Fb...a presto!
Roberta

Scusa ho scritto Amalia...Ciao Amelia!

Contatto avvenuto! :)
Spero leggano anche altre mamme!

Buongiorno,

sono Francesca e tra qualche mese nella tua stessa situazione!!
Ho un bimbo di due anni e mezzo e qualsiasi info tu possa darmi sarebbe per me importantissima!
Grazie mille in anticipo.


Saluti
Fra

Ciao Francesca,
ti aspettiamo volentieri in Svizzera.
Disponibile per qualsiasi informazione di cui tu abbia bisogno!
A presto,
Amelia

Ciao Amelia,speriamo bene!! :( mi puoi dare notizie circa l'inserimento del bimbo?come hai fatto tu?mio figlio ha due anni e mezzo
...in realtà non parla.bene neanche l'italiano non so come fare?vorrei partire avendo gia chiaro ol da farsi...mu puoi aiutare?grazie Fra ;)

Ciaooo ci sn anchio da giugnio a basilea anchio o un bimbo di 2 anni e una bimba di 6 mi chiamo Claudia....mi sn appena iscritta nn so cosa fare!!

Siamo on due allora!!!

Buongiorno Claudia,

allora come và???
Aggiornami ti prego che tra un paio di mesi tocca a me!!!
Dimmi un pò come ti sei orgabnizzata con il bimbo per la scuola...
Aspetto tue news ..
Grazie mille

Saluti
Fra

Ciao a tutte le mamme italiane a Basilea! Ho 32 anni e mi sto trasferendo a Basilea per lavoro di mio marito! Ho una bimba di 8 mesi, Leticia! Arriviamo questo venerdì! Non so cosa ci riserverà questa esperienza all'estero ma spero sia di arricchimento per tutta la mia famiglia! A presto, Valentina

Ciao Valentina, benvenuta! !
Io sono qui da circa un mese. ...
È dura. ...ma ce  la faremo!
Anke io ho un bimbo,Lorenzo,di tre anni ke sta affrontando le prime difficoltà. ..La scuola, la lingua. ..
Anke noi ci siamo trasferiti per lo stesso motivo. .
Dove vivrete?Basilea o zone limitrofe?
Saluti
Francesca

Buongiorno Valentina!
Ti aspettiamo e non esitare a chiedere aiuto o compagnia se ne sentirai la necessità.
Buon inizio di un nuovo viaggio
Roberta

Care Francesca e Roberta,

Grazie per avermi "accolta"!
Immagino che i primi tempi non siano affatto semplici! Ma sono sicura che Lorenzo si ambienterà presto! 😊
Io sono di Roma, mio marito peruviano e negli ultimi 5 anni abbiamo vissuto a Milano dove è' nata la piccola Leti! Per i primi 3mesi siamo in una temporary house e nel frattempo cercheremo la casa definitiva..a Basilea città! Voi dove siete? Avete alcune zone da consigliarmi per vivere? Soprattutto avendo una bimba così piccola..

Ciao Valentina,
Anche noi nel frattempo  siamo in un a casa temporanea a Saint Louis ad un paio di km da Basel....è  un paesino ..abituata alla mia Napoli il distacco è  tanto  ma la famiglia deve stare  unità altrimenti  che famiglia è? ?!!Se parli con i francesi questo per loro è  una città! È MOLTO tranquilla. ...ma ci abitueremo...contattami per qualsiasi  info! !

A presto
Fra

Sono pienamente d'accordo con te sulla famiglia!! 😊 immagino che il distacco sia molto..e' la stessa percezione che ho avuto io quando sono andata a Basilea per un w end di perlustrazione!! 😄🙈 ma sono sicura che ci saranno delle cose positive..! Con la lingua come ti trovi? Parlano francese a Saint Louis?

Io per 14 anni ho parlato tutti i giorni  inglese per lavoro. ...il gran esempio l'ho studiato ma senza pratica fai poco. ..si qui parlano francese. .ma non appena avrò  sistemato lory (stiamo togliendo anche pannolino. .😢)con la scuola mi dedicherò  un po  a me iscrivendomi ad un corso  di tedesco.Vorrei tanto fare amicizia...leggo le in giro ci sono tante comunità di italiani ma niente a saint louis! 😩😩

Francesca ti ho mandato il mio indirizzo mail in privato! 😉

Noi viviamo a Blotzheim, un villaggio non lontano da Saint Louis. Anche noi abbiamo scelto la Francia per questioni di lingua...
Siamo qui da quasi sei anni e il tedesco non l'ho ancora affrontato seriamente. Il prossimo anno mia figlia lo inizierà a scuola e allora sarò obbligata a fare lo sforzo...
Sistemati con tranquillità ed accetta i nuovi ritmi che ti offrirà questo angolo di mondo ( io a
Milano ci sono nata e ci ho vissuto per quarant'anni!!!!), vedrai che ci troverai un senso...

Ciao Roberta,  si conosco. ..
Le difficoltà  sono tante partendo dal fatto ke ho sempre lavorato ed adesso  mo ritrovo  a stare a casa. ..quello che più  mi preoccupa in questo momento è l'integrazione di mio figlio. ..in Italia ha cominciato la scuola  a diciotto  mesi senza mai piangere sempre col sorriso qui invece. ...Una tragedia. ..adesso lo tengo  a casa per togliere il pannolino e spero di rimandarlo quanto prima. Non ne vuole  sapere..in realtà  adesso tutto  ciò  ke lo allontana da me non vuole ma allontana  tanto i bambini non ci vuole giocare. La lingua è  fondamentale , solo io adesso riesco a capire i suoi disagi

In effetti noi ci siamo trasferiti che Lea aveva pochi mesi per cui è stata esposta subito a più lingue e quindi non ha avuto lo shock del tuo...e come dargli torto!
I bimbi sono però molto adattabili, con un po' di pazienza supererà l'ostacolo, vedrai...
Buona serata

Lo spero tanto... :(

Ciao carissime mamme!
Io sono nuova, ho 41 anni, da due settimane trasferita a Basilea! Con due bambini di 11 e 13.... Bhè devo dire che l'accoglienza è stata super e loro si trovano bene e sono seguiti.
Che ne dite di vederci per un coffee e scambiarci qualche informazione utile?
Mi farebbe molto piacere.
A presto
Marzia

Ciao Marzia! Io arrivo il 23! Il tempo di sistemarci un attimo e io è la piccola Leti siamo pronte per il caffè (lei per il suo biberon in realtà! )
A presto!
Valentina

Hahah!  Bene a presto allora, ti lascio agli ultimi preparativi!
Marzia :D

Ciao Marzia! !
Certo che si può  fare.....piscia permettendo..!!! (Scusate il francesismo sto provando a togliere il pannolino a lory 😢😢😢).
Organizzate e ci sarò! !

A presto
Fra

Buongiorno Marzia!
Sarà un piacere incontrarti e chiacchierare un po'.
A presto
Roberta

Buonasera a tutto il team "mamme Basel"!
Allora tra un cambio di pannolini e l'altro, aspettiamo l'arrivo di Valentina dopo il 23 così  ci presentiamo!!! Un caro saluto Marzia😆

Perfetto! !!!👍👍👍👍

Buonasera mamme! Tutto bene?
Io stravolta perchè reduce dal corso di tedesco!!
La butto lì... che ne dite se ci vedessimo venerdì primo pomeriggio, tipo a Marktplatz?
Marzia

Ciao Marzia!

Arrivate a Basilea!
Io e la piccola Leti saremo felici di conoscerti e di conoscere le altre mamme che si vorranno unire! 😊

Valentina

Ciao  Marzia,

No problem! !io e.lory ci saremo😉!
Possiamo  scambiarci in privato i num di Cel e fare un gruppo su whatsup  in modo da organizzarci  ...se per voi va bene!

😊😊

Buongiorno a tutte!
Francesca ti ho mandato il mio contatto.😁
A presto
Marzia

Franci visto che hai anche il mio puoi mandare una mail a tutte e due così ci scambiamo i numeri? 😊

Franci ho visto ora che la mail che ti avevo scritto l'altro giorno rimasta tra la posta in uscita..ho qualche problema con la posta sul Cell! Sorry!!