Quanto costa vivere in Eritrea?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita in Eritrea.

Quanto costa vivere in Eritrea?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

ciao Francesca. La vita di chi abita in Eritrea é legata a due tipi di standard. quello locale e quello da straniero. SArebbe importante sapere di più di te per rispondere seriamente alle tue domande.

Ciao kiskey,

benvenuto su Expat.com! :)

Io mi occupo della gestione del sito in italiano.
Il motivo per cui ho lanciato questa discussione è per avere informazioni sulla vita in Eritrea (da parte di italiani che vivono li) in modo da poter aiutare futuri espatriati nel Paese.

Tu hai vissuto li per caso?

Grazie mille e saluti

Francesca

Ciao Francesca.
Ho vissuto e lavorato sei mesi in Eritrea e conosco abbastanza il sistema. Si tratta di un paese molto complesso nel quale la rete di regolamenti é affidata a una burocrazia di stampo militare e il suo funzionamento ai limiti di una consuetudine "africana" che può contare su risorse limitate. In genere vi si arriva con un inquadramento professionale che ti garantisce alcuni "privilegi" rispetto alla media della popolazione locale, e al contempo ci sono molte limitazioni nella libertà di azione e controlli sulla possibilità di spostamento dello straniero. Essendo un posto poco strutturato, meglio affidarsi ai locali, con i quali la relazione personale garantisce il raggiungimento degli obiettivi. Complessivamente, posso nominare una serie di regole molto restrittive, che vengono talvolta contraddette dalla prassi.
Possiamo provare.

Salve kiskey,

grazie per questo quadro generale del Paese, ritrovo nella tua descrizione una certa qual somiglianza con Paesi nei quali ho vissuto in passato.

Per quanto riguarda la vita pratica, come ad esempio affitto di una casa, trasporto pubblico o prezzi al supermercato - hai avuto modo di confrontarti con questo tipo di realtà?

Grazie mille per il prezioso aiuto ;)

Francesca

Vorreii vivere in eritrea. Sono pensionato, Ho 70 anni.Sono un tecnico di produzione di abbigliamento e ho lavorato in Italia e all'estero. Sono un allenatore di calcio. Sono esperto di agricoltura. Sono diplomato in ragioneria.

@ orlandi gianfranco > Ciao e ben arrivato! Auguri per il tuo progetto di trasferimento, se avessi delle domande specifiche da fare ti consiglio di aprire un nuovo argomento di discussione in quanto questa è inattiva da qualche anno ormai: https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it

Francesca