Quanto costa vivere alle Bahamas?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita alle Bahamas.

Quanto costa vivere alle Bahamas?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Salve sono italiano e vivo per ora alle Bahamas . Mi trovo a Freeport GRAND BAHAMA l isola piu a nord delle Bahamas. RAGAZZI BAHAMAS E' FAVOLOSA E NASSAU E BELLISSSIMA. MA  UN CONSIGLIO FREEPORT DI GRAND BAHAMA E' UN CIMITERO SUL VERO SENSO DELLA PAROLA. NON C E' NULLA QUI . CHIAMANO CENTRO CITTA' UNA STRADA CORTA CON ALCUNI NEGOZI INTORNO.  IO CI STO TEMPORANEAMENTE POICHE LA MIA RAGAZZA E' BAHAMESE E LAVORA QUI. GRAND BAHAMA PER MIA OPINIONE NON LA RICONOSCO NEANCHE COME ISOLA APPARTENENTE A BAHAMAS. NASSAU MERITA

Miei cari amici  purtroppo IERI HO SCRITTO DELLE COSE SU FREEPORT  ( GRAND  BAHAMA )  CHE SONO VERE , RIPETO PER MIA OPINIONE E IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA SONO VERE. MA PURTROPPO LE HO DOVUTE RIMUOVERE POICHE' NON CONOSCENDO LA LEGGE BAHAMESE  POTREI RISCHIARE DELLE RIPERCUSSIONI ANTI DEMOCRATICHE OPPURE POTREBBE ESSERE CHE SE QUESTE NOTIZIE ARRIVANO ALL IMMIGRAZIONE DI BAHAMAS  POTREBBERO DISPIACERSI MA ACCETTARLE DEMOCRATICAMENTE . E; UN DIRITTO E ANCHE NORMALE CHE SE UNA PERSONA FA UN VIAGGIO E VISITA UN PAESE  POI ALLA FINE SCRIVERA O COMMENTERA' LE SUE ESPERIENZE E DI QUEL PAESE  LE COSE CHE SONO PIACIUTE E NON PIACIUTE. PERO PER EVITARE E'  HO DOCUTO CANCELLARE I MIEI COMMENTI , POICHE ANCORA SONO QUI.   COMUNQUE VIVA BAHAMAS , E' UN PAESE MERAVIGLIOSO E LO DICO SERIAMENTE. E POI PER ESSERE UN PAESE DEI CARAIBI LA CRIMINALITA' E BASSISSIMA  ANZI FORSE LA PIU BASSA DAL MESSICO FINO IN SUD AMERICA

Salve iron-vegeta,

benvenuto sul Forum.

Ci potresti dare qualche informazione sul costo della vita? Cosi se c'è qualcuno che ha intenzione di trasfersi li, si può fare un'idea :)

Francesca

ps: grazie per scrivere in stampatello

questo grazie per scrivere in stampatello sembra ironico

@iron-vegeta: mi spiace, chiedo venia, intendevo in lettere minuscole...:)
Solitamente usare le maiuscole sul web equivale a gridare quindi tendiamo a scrivere in minuscolo, ovviamente è solo un consiglio

Francesca

Be . ok ho capito grazie di cuore per il consiglio. Be  orima di dirti  cose su BAHAMAS  premetto che: Ci sono cose  vere  VERE  che non mi sono piaciute  di qui ma non posso dirle poiche ancora sono qui alle Bahamas quindi  ancora io non so quanto e' democratico questo paese  quindi non dico certe cose poiche non voglio problemi con la immigrazione. Detto questo dico quello che posso dire  per ora . Bahamas e' un paese bellisssimo ed e' uno dei pochi paesi caraibici con un tasso di criminalita' bassissimo che neanche ve ne rendete conto.Purtroppo ci sono cose buone e cose cattive da per tutto.Attenzione alle Bahamas  perche  i bahamesi  pensano che tutti i bianchi sono ricchissimi  , bioleners  quindi molti spesso  provano ad aumentari i prezzi quando vi vedono. Le bahamas sono molto care  , expensive yes. Non ci sono tasse ma poco importa quando la vita e' cosi cara  compensa il fatto che non ci sono tasse.  tantissime cose alle Bahamas non si trovano quindi bisogna prenderle dagli USA e quando un prodotto lo portate da fuori bahamas vi fanno pagare  tasse doganali molto costose addirittura le auto le pagate quasi il doppio , quindi le pagate  2 volte. Io personalemte lo trovo ingiusto e immorale. Per farvi una idea guardate questo sito

mailplusbahamas.com/customs.html

poi mmmm be ci sono cose che non mi sento di dire perche non sono belle ma siccome sono ancora alle bahamas preferisco non dirle. Se volete venire a fare una vacanza a Bahamas o viverci vi consiglio prima di venire a vedere prima e vi consiglio Nassau la capitale , e' molto bella anche se l unico difetto e' che alle 6 / 6: 30 i negozi chiudono gia. Una isola che NON  consiglio e'  Grand Bahama con citta' Freeport perche' e' una citta dove non c'e' nulla niente ed e' estremamente nogliosa davvero tanto . Bahamas con le linee aeree  per  altri paesi e' mal collegata. Una volta ero al check in  la mia valigia pesava solo 3 kili in piu e volevano 200 dollari in piu dalle mie tasche , qui a Freeport Grand bahama. Quindi attenzione.

quanto costa vivere .pasti,affito della casa ,carburante per l'auto ecc,

@ goffredo > Salve, vedi: expat-blog.com/giorgia-alle-bahamas

Giorgia dice:
La vita nelle Bahamas e' molto costosa, e sfortunatamente non sembra diminuira' visto che da gennaio 2015 è stata introdotta per la prima volta l'equivalente dell' IVA italiana, considera che TUTTO viene importato e i prezzi di sdoganamento e spedizione sono gia elevati.Il costo della vita andra' alle stelle.
La paga minima e' di $4/ora, puoi capire che la vita per una famiglia bahamiana media non e' semplice.


Francesca

Voglio trasferirmi alle Bahamas  c'è qualcuno che mi offre questa opportunità????. Sono massaggiatrice olistica. Vi prego voglio andarmene dall italia

Voglio trasferirmi alle Bahamas c'è qualcuno che mi offre questa opportunità????. Sono massaggiatrice olistica. Vi prego voglio andarmene dall italia
-@Elisabetta Travella

Ciao Elisabetta, noi possiamo darti dei consigli ma aiutarti nel disbrigo delle formalità, o supportarti nella ricerca di lavoro, quello purtroppo no perchè non forniamo servizi di agenzia. Credo che lo scoglio più grande sia l'ottenimento del visto di lavoro, che è il documento che ti permette di restare li fintanto che hai un impiego.

Conosci un po' le Bahamas, sei mai stata li in vacanza?


Saluti,


Francesca