Nuovi arrivati in Salvador, parlateci di voi
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Salve a tutti e benvenuti sul Forum El Salvador!
Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Salvador?
Parlateci un po di voi: chi siete e da dove venite?
Qualè il vostro progetto di vita in Salvador? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?
Grazie mille per condividere la vostra esperienza con noi,
Francesca
Ciao, io vorrei partire in perlustrazione.
hO letto un articolo molto interessante assicurazione-di-viaggio.it/el-salvador-visto-come-ottenerlo voi come vi state comportando prima della partenza!
Ciao giovy77,
benvenuto su Expat.com!
Deve essere un posto davvero bello, non so a livello di opportunità lavorative quali sbocchi ci siano.
Tu hai già qualche contatto li e cosa ti porta verso questa destinazione?
Un saluto,
Francesca
Sono andato in pensione quest'anno e vorrei trasferirmi in un paese dove la mia esigua pensione mi possa garantire una vita più dignitosa di quanto possibile in Italia.
Sono stato un paio di volte in Albania, ma temo che sia troppo tardi: i prezzi sono molto aumentati negli ultimi anni e, con una pensione bassa, la tassazione a zero non è un motivo di preferenza significativo.
Mi trasferirei fra 1 anno o, al massimo, nella primavera 2026, ma inizio già ora a raccogliere info su dove poter abitare.
In un futuro piuttosto lontano (una decina d'anni), mi trasferirò definitivamente con mia moglie nel suo paese, le Filippine.
Non ho scelto il suo paese (che mi piace molto) come prossima meta, a causa del clima (6 mesi di pioggia li eviterei molto volentieri, per non parlare delle decine di tifoni), ma finirò comunque là gli ultimi anni.
Nel frattempo vorrei vivere in un paese pieno di sole, allegria e tranquillità.
Il Salvador, grazie al mio mito, Presidente Bukele, è diventato un paese che potrebbe avere molti punti a favore, oltre al fatto che si parla spagnolo, lingua che parlo bene (parlo comunque discretamente francese ed inglese).
Scusate la lunga premessa!
Vorrei conoscere qualcuno che conosce la realtà di quel paese, in modo che possa darmi pareri attendibili.
Se poi vivesse nei pressi di Bologna, mia città, potremmo addirittura incontraci di persona...
Io voglio fare una vita semplice: una casetta (non necessariamente di proprietà) ed un po' di terra, dove mia moglie (esperta in materia), può coltivare frutta ed verdure e allevare animali per autoconsumo.
Non mi interessa vivere in città, ma la frequentazione di vicini e locali è sottointesa, volendomi integrare nella comunità.
Ringrazio Francesca per l'occasione offerta e chiunque abbia l'amabilità di darmi adeguati consigli.
BUENA VIDA a tutti!
@youandmehappyintheworld Buongiorno e ben trovato! Hai ripreso una discussione inattiva da anni... ti suggerisco la possibilità di scrivere nel Foro El Salvador in spagnolo, credo potresti avere maggiore possibilità di entrare in contatto con espatriati che possono aiutarti, la comunità dovrebbe essere più grande rispetto a quella sul forum in italiano.
Auguri per il tuo progetto 🙂
Francesca
Team Expat.com