Menu
Expat.com

Trasferirmi in tanzania

Nuova discussione

giulianocarta

Tanzania,  come è la qualità della vita, la parte sanitaria ? Cosa costa la vita , quale pensione è sufficiente per viverci le persone come sono , le tasse sulla pensione

Vedi anche

Vivere in Tanzania: la guida per espatriatiTrasferirmi in TanzaniaTrasferimento in Tanzania: aggiornamento sui vostri progettiMatrimonio con un Tanzanianoaprire un locale in tanzania
Francesca

@giulianocarta Buongiorno e ben arrivato sul forum! Suggerisco una presentazione per parlare brevemente di te e del tuo progetto di trasferimento.

Francesca

Team Expat.com

giulianocarta

In pensione da due anni sto pensando di trasferirmi in Tanzania paese che per motivi di lavoro ho già frequentato ( ma non vissuto ) la vita in Italia si è fatta più cara e la pensione è la stessa quindi per avere una vita più agevole sto pensando di trasferirmi in un paese dove la mia pensione pesa di più

Gabry283

ciao buon giorno . mi ero interessata per poter andare a vivere a Zanzibar e avevo letto che ci sono agevolazioni per chi ha piu di 55anni e un reddito fisso come potrebbe essere la pensione. di sicuro il costo della vita è piu basso, ma non saprei dirti per quello che riguarda la sanità. Sinceramente non conosco come potrebbe essere la vita in Tanzania, ma credo sia diversa rispetto a quella di Zanzibar.  purtroppo non posso aiutrti di piu. gabry

Francesca

Da quello che ne so, a Zanzibar le strutture sanitarie pubbliche sono carenti e gli espatriati in caso di bisogno vanno a farsi curare nelle cliniche private. Immagino sia necessaria un'assicurazione sanitaria privata. Sulle qualità delle cure, non saprei.