Richiesta informazioni

Ciao a tutti,


mi chiamo Lorenzo, molto piacere.


Vi scrivo perchè vorrei affittare un appartamento per un paio di mesi, al fine di poter oraganizzare il mio trasferimento di presenza sul territorio (documenti, banche etc).


Sotto il profilo del lavoro sono autonomo nel senso che non vengo lì per lavorare, ma solo per cambiare vita e non avrò bisogno di lavorare in loco essendo che mi basta il telefono ed una connessone internet.


Vi sono davvero grato se qualcuno di Voi potesse aiutarmi a trovare un appartamento vicinissimo alla spiaggia, ristorante, bar, supermercato e palestra (senza dover prendere necessariamente la macchina), con pagamento anticipato 2 mesi. Sono da solo e, quindi, non basta un appartamento di almeno 50mq con connessione internet (se nonc'è internet devo farlo installare).


Devo rimettermi in forma e , quindi, otre al mare è necessaria la palestra nei pressi.


La Zona dell'appartamento è ovviamente preferibile in quella più turistica (es. Grand Baie) ma qui ho bisogno del vostra esperienze e contatti.


Nel week end sarò libero e, qiuindi, se ci fosse qulcuno per suggerirmi escursioni, autista, gite in barca etc sarebbe fantastico.


Fatemi sapere se tra Voi c'è qualcuno disponibile ad aiutarmi.


Grazie mille.


A presto


Lorenzo.

Ciao Lorenzo,


Benvenuto sul forum!


Valuta anche la zona di Pointe-aux-Canonniers, meno di 10 minuti in autobus da Grand-Bay e tutti i servizi che nomini sono disponibili.

Mi pare di capire che conosci già l'isola, esatto?

L'unica cosa che mi è saltata all'occhio è che dici che non vieni per lavorare ma attenzione che se intendi vivere in pianta stabile come residente ti serve un visto di qualche sorta.

Per restare a Mauritius come turista nessun problema ma passato il tempo canonico concesso, devi lasciare l'isola.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Ciao Francesca,


grazie per la tua preziosissima risposta.


Ho "visto" la zona da Te indicata e mi sembra  perfetta, essendo che peraltro è anche molto vicino alla città. Conosci qualche privato o agenzia che ha un appartamento per un mese almeno? Posso mandarti il mio numero di telefono ?


Considera che sono stato sull'isola tanti anni fa ma sono stato prevalentemente nel resort come i classici turisti della domenica. Per questi motivi, adesso voglio prendermi un appartamento e vivermi il territorio. Dal lunedì al venerdi lavoro sui mercati finanziari con orario americano e, quindi, non potrei neanche darmi alla pazza gioia la sera in settimana ; posso però vivermi il giorno, allenarmi e andare in spiaggia; nel week end vorrei fare escursioni sull'isola e giri in barca organizzando di volta in volta.


Sotto il profilo del visto, ho letto con attenzione le Tue preziosissime risposte pubbliche ad altri utenti ed ho.anche consultato i siti governativi da Te indicati, facendomi un po'il quadro della situazione. E' di tutta evidenza però che sia il discorso visto, sia il discorso banca, società e in generale.come poter impostare il mio effettivo trasferimento  saranno temi che dovrò approfondire di persona quando sarò  lì e con l'aiuto di consulenti che dovrò individuare affinché possano aiutarmi a realizzare i miei progetti.


Viaggio da solo e non conosco  nessuno  ma penso che alla andrà tutto bene.


Intanto ringrazio Te e tutti i membri della community.


LB

Non conosco nessuno che affitti direttamente a Pointe-aux-Cannonier, altrimenti ti avrei passato il contatto, ma se guardi su Airbnb trovi. Tempo fa avevo guardato per amici, e c'erano delle strutture disponibili, poi non se n'era fatto più niente quindi non avevo approfondito il discorso.

Ok infatti stavo guardando.


Grazie mille