Ambasciata italiana chiusa in repubblica dominicana!

perchè non informate la gente che l'ambasciata italiana in repubblica dominicana è chiusa!!!! cosa pensate di fare per riaprirla!????
senza ambasciata o consolati vivere in repubblica dominicana diventa un grande problema.......quindi ora prima di pensare cosa faccio di lavoro, quando mi costa, eeec in repubblica dominicana! bisogna pensare come faccio a vivere e inversionare in repubblica dominicana , senza che il mio paese mi rappresenti!, per fare la residenza serve un passaporto valido, è ogni anno che si rinnova bisogna mostra passaporto e una serie di documenti legalizzati che normalmente l'ambasciata consegnava a chi richiedeva....ORA NO PIU'! quindi pensateci bene!
vado a vivere in un paese senza rappresentanza, che il posto più vicino è panama! ne vale la pena?
pensateci bene o fate qualcosa per muovere i media e cercare prima di far riaprire l'ambasciata, e poi trasferirvi!
saluti da un conazionale che vive in R.D.

Ciao pitbull1316,

grazie per l'informazione.

www.ambsantodomingo.esteri.it/Ambasciata_SantoDomingo

Saluti,

Francesca

beh tanto per cominciare sfatiamo il mito che senza ambasciata sia impossibile vivere , se non hai alcun problema legale in italia sei liberissimo di tornare almeno ogni 5 anni in ferie in italia o all'occorrenza..... poi quello che serve agli italiani non e'l'ambasciata ma servono ESCLUSIVAMENTE i SERVIZI CONSOLARI che a quanto mi risulta stanno rispristinando....... quindi i servizi consolari verranno svolti dalla ambasciata di panama presso la sede della precedente ambasciata italiana a santo domingo. Ti allego anche un link dove puoi trovare info sul rinnovo passaporti in aprile a santo domingo www.ambpanama.esteri.it/Ambasciata_Pana … nicana.htm