Idee decoro casa per espatriati in Albania

Buongiorno a tutti,

Dopo il trasferimento in Albania decorare e personalizzare la nuova casa può aiutare a sentirsi meglio in un paese straniero. Vorremmo sapere se siete appassionati di arredamento e decori, sia sotto le festività natalizie che durante tutto l'anno.

Quando avete affittato il vostro appartamento o casa in Albania, avete riorganizzato gli spazi interni secondo i vostri gusti?

Avete portato accessori dal vostro paese d'origine oppure li avete acquistati in loco? Le vostre scelte di arredamento sono influenzate dal prezzo, dal clima, ecc…?

Vale la pena investire nell'arredamento di un alloggio in Albania? Potete farci sapere che oggetti o mobili avete comprato e in che negozi siete andati?

Come descrivereste lo stile locale di arredamento? Avete mai acquistato artigianato locale?

Vi piace addobbare la vostra abitazione durante le feste di Natale?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Pur sapendo che ci sono mobilieri bravi che producono per Italia, io ho provveduto all'arredamento( Salotto esterni letti etc )con forniture italiane. Ma ho trovato un mobiliere a Corcia che mi ha fatto tavoli di noceanche di notevoli dimensione e il parqet delle camere sempre in noce:bravissimo con prezzi ragionevoli.
Qello che manca i albania è l'antiquariato in tutte le sue forme :negozi,mercatini e si che cercando qualche cosa si compra.         pgg