Competenze richieste a Ginevra

Ciao Expats! A luglio mi laureo in scienze del turismo e comunità locale. Ho 27 anni e ho intrapreso l'avventura dell'università continuando a lavorare come traduttrice tecnica/assistente commerciale estero da quando mi sono diplomata nel 2009. Per motivi personali vorrei trasferirmi a Ginevra ma vedo che quasi tutti i posti di lavoro negli annunci riguardano competenze in ambito bancario, finanziario o human resources. Quali sono effettivamente le competenze maggiormente richieste? Parlo 5 lingue fluentemente (incluso il francese) ma non so quanto peso potrei avere in una città così fortemente caratterizzata dall'ambito finanziario. Qualsiasi consiglio è ben accetto! Grazie.

Ciao Laura_28,

Ben arrivata su Expat.com!

Di sicuro finanza, commercio e industria sono i settori trainanti ma a Ginevra operano anche un centinaio di istituti scolastici pubblici e privati (scuole elementari, secondarie, licei…) senza dimenticare l'Università di Ginevra che accoglie ogni anno molti studenti sia svizzeri che stranieri.
Con la conoscenza di cinque lingue al tuo attivo potresti cercare lavoro in ambito educativo.
Se vuoi trovi maggiori informazioni e link a siti che pubblicano offerte di lavoro a Ginevra in questo articolo della nostra Guida sulla Svizzera > Lavorare a Ginevra

Auguri per la ricerca  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie per la risposta Francesca, speriamo in bene!

Facci sapere come riesci a sistemarti  :cheers: