Trasferimento dall'Italia in Romania con la famiglia

Ciao mi chiamo Amedeo, sono ingegnere informatico e vivo a Roma con la mia famiglia (io, mia moglie e due bambini 12 e 2 anni). Abbiamo in programma di trasferirci in Romania entro fine 2018. Motivo principale la insostenibile imposizione fiscale in Italia. Il lavoro che facciamo io e mia moglie non necessita di una sede fisica in quanto si svolge completamente online tipo il trading, quindi tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un computer e una buona connessione internet. Mia mogliè è moldava quindi partiamo con un piccolo vantaggio sulla comprensione della lingua rumena. Al momento non sappiamo ancora in quale città trasferirci. Mi sono iscritto su questo forum proprio per raccogliere più informazioni possibili e poter affrontare il trasferimento con le idee abbastanza chiare. Inizialmente pensavamo a Bucarest però da quanto abbiamo capito è ovviamente la città più cara della Romania e quindi per ottimizzare il margine entrate-uscite potremmo optare per una città secondaria da decidere, ovviamente che sia vivibile e che consenta un buon margine di crescita per i figli in termini di formazione e strutture. Spero riusciamo a trovare nel tempo su questo forum notizie utili al nostro caso. Ovviamente abbiamo in mente di andare a visitare le varie città principali per un week end ciascuna. Tanto con i voli low cost ho visto che sono abbastanza accessibili. Grazie in anticipo a tutti quanti ci lasceranno informazioni utilie e grazie alla redazione. A presto.