Vivere a Sihanoukville

Ho 41 anni e vorrei stabilirmi in Cambogia investendo magari nella ristorazione o una guest house .ho vissuto per parecchi anni negli Stati Uniti e sull,isola d,Ischia che e il paese anche dove sono nato .gli Stati Uniti mi hanno dato tanto ma sono affascinato dal sud est asiatico

Ciao Lino79,

Ben arrivato su Expat.com!

Ti suggerisco di dare una letta alle discussioni del Forum Cambogia, anche quelle più indietro nel tempo, trovi informazioni per fare impresa nel paese che sono state inserite da altri utenti.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

si è molto bello il sud est asiatico, anche io vorrei fare qualcosa in Cambogia essendo disoccupato, ho quasi 49 anni single, conosco la Cambogia bene e sto pensando di andare subito li a fare qualcosa, non so cosa ma qualcosa la devo fare per lavorare. e mi piace parecchio la Cambogia, quindi potremmo fare qualcosa che dici?

che tipo di visto mi consigli per vivere in Cambogia, (Business multiple Visa) fammi sapere grazieee perche da ottobre vorrei venire in Cambogia per trovare lavoro o fare qualcosa li essendo disoccupato grazieeee

Comunque se c'e qualcuno che mi offre lavoro in Cambogia o ha qualche altra proposta mi fate sapere per fare ok? devo lavorare grazieeee

Francesca se puoi dammi una mano per vivere e lavorare in Cambogia ok? sono single 48 anni male ed è il mio sogno lavoare e vivere in Cambogia fammi sapere Grazieeeee

Ciao Vincent17! Guarda, su questo forum ma sul sito in generale non ci occupiamo di fornire lavoro quindi da questo punto di vista non siamo in grado di aiutarti.
A grandi linee quello che so io è che per andare a viverci e lavorarci devi avere un visto.
Il visto di lavoro te lo fanno se lavori per un'impresa con sede in loco e solo se sei in possesso di competenze non disponibili sul mercato lavoro cambogiano, solitamente sono posizioni manageriali. Per i lavori non qualificati viene data giustamente la priorità ai Cambogiani.
I tuoi piani specifici non li conosco ma se vuoi traferirti li ed avviare qualcosa in proprio, devi avere un business plan strutturato e un capitale da investire.  Non so se sei già stato a Sihanoukville e quindi hai scelto la destinazione dopo aver toccato con mano la realtà locale. Secondo me dovresti avere un piano un po' più preciso.

ok Thanks, ma il visto ordinario multiplo lo posso ottenere tranquillamente all'arrivo in aeroporto giusto?

Vincent17 ha scritto :

ok Thanks, ma il visto ordinario multiplo lo posso ottenere tranquillamente all'arrivo in aeroporto giusto?


Quello multiplo non precisione non saprei. So solo che il visto turistico (Type “T”)  può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.