Vivere in Azerbaigian da pensionato

Buogiorno a tutti,

Se siete pensionati in Azerbaigian raccontateci la vostra esperienza!

Quali sono i motivi che vi hanno portato a preferire l'Azerbaijan su altre destinazioni: clima, costo della vita, regime fiscale agevolato?

Quali sono le formalità burocratiche da espletare per il trasferimento della pensione? Vi siete avvalsi dei servizi di un'agenzia specializzata o avete fatto da soli?

Altro punto importante su cui concentrarsi è il sistema sanitario in Azerbaigian: com'è strutturato, che qualità di servizi eroga ed in che misura potete avvalervene?

Quali consigli potete dare ai futuri pensionati per meglio organizzare il loro trasferimento?

Grazie mille per il contributo,

Francesca

Buongiorno,
Attualmente lavoro a Baku con una società italiana. Ci vivo da tre anni e mi trovo benissimo. E' mia intenzione trasferirmi definitivamente qui tra qualche anno. Vorrei conoscere l'iter per richiedere la residenza da pensionato. Grazie
Buongiorno,
Attualmente lavoro a Baku con una società italiana. Ci vivo da tre anni e mi trovo benissimo. E' mia intenzione trasferirmi definitivamente qui tra qualche anno. Vorrei conoscere l'iter per richiedere la residenza da pensionato. Grazie
- @giannimarino
Buongiorno, al momento non ho ancora ricevuto contributi da parte di altri utenti che si sono trasferiti li dopo la pensione. Per restare aggiornato in caso fossero aggiungi nuovi messaggi, puoi cliccare sul pulsante blu a destra > Iscriviti a questa discussione.
Riceverai una notifica sulla tua casella email per ogni nuovo messaggio inserito.

Ad ogni modo, per conoscere l'iter per la residenza nel dettaglio, forse potresti contattare l'Autorità che ha rilasciato il tuo visto di lavoro e farti indirizzare al dipartimento che si occupa del rilascio visti per pensionati. Quando si tratta di questioni burocratiche di questo tipo, è sempre bene andare direttamente alla fonte.

Saluti,

Francesca



Buongiorno Francesca, grazie per la gentile collaborazione e suggerimenti.
Buongiorno Francesca, hai novità in merito alla mia richiesta?
Buongiorno Francesca, hai novità in merito alla mia richiesta?
- @giannimarino

No mi dispiace, ancora nulla. Non ho ricevuto alcun contributo da parte di altri utenti in merito alla questione.

le regole le [uoi trovare nell

azeri immigration code

capitolo

A PERMIT FOR PERMANENT RESIDENCE

IN THE TERRITORY OF THE REPUBLIC OF AZERBAIJAN

articolo 52 53 54

@giorgettimassimo


Grazie mille per l'informazione!