Close

Il mercato immobiliare a São Tomé e Príncipe

Buongiorno a tutti,

La priorità numero uno quando ci si trasferisce all’estero è trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze!

Condividi con noi alcune informazioni: quanto costa in media affittare o comprare un appartamento a São Tomé e Príncipe?

Si pagano tasse sulla proprietà o sull’affitto di una casa? Qual’è il costo al metro quadro degli immobili a São Tomé e Príncipe?

Su che criteri ti sei basato per la scelta dell’alloggio in cui abiti? Consiglieresti la zona dove risiedi ad altri esptriati e quali sono i quartieri più e meno cari della città?

Grazie per la partecipazione,

Francesca

Posto sembra bellissimo a solo 6 ore di volo da Lisbona ma stesse 6 ore sarebbero da  Roma  ,pare scarsa delinquenza , no problemi religiosi , popolazione amichevole ..foreste  pluviali e spiagge bellissime. Si presta a residenza invernale o fissa o buon ritiro pensionati .Offerta immobiliare solo 3 agenzia , ma con case inguardabili , per il nuovo ho visto 2 residence architettonicamente  bruttini a  prezzi superiori alle  Seychelles (700-800 mila  euro ) sembra uno scherzo . Unica possibilità per fare una cosa bella a prezzi contenuti è costituire un gruppo acquisto per terreno e costruirsi delle villette style bali ..E' un paradiso poco conosciuto,,ma mano che lo sarà diventerà proibitivo per i più...Ho gia' raccolto qualche informazione , a qualcuno può interessare ????

Buongiorno damiano1,

Ben arrivato su Expat.com!

Sai se il Governo locale impone una cifra minima per gli investimenti immobiliari?

Grazie e saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare a São Tomé e Príncipe

Consigli per preparare un trasloco a São Tomé e Príncipe