Il mercato immobiliare a São Tomé e Príncipe

Buongiorno a tutti,

La priorità numero uno quando ci si trasferisce all'estero è trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze!

Condividi con noi alcune informazioni: quanto costa in media affittare o comprare un appartamento a São Tomé e Príncipe?

Si pagano tasse sulla proprietà o sull'affitto di una casa? Qual'è il costo al metro quadro degli immobili a São Tomé e Príncipe?

Su che criteri ti sei basato per la scelta dell'alloggio in cui abiti? Consiglieresti la zona dove risiedi ad altri esptriati e quali sono i quartieri più e meno cari della città?

Grazie per la partecipazione,

Francesca

Posto sembra bellissimo a solo 6 ore di volo da Lisbona ma stesse 6 ore sarebbero da  Roma  ,pare scarsa delinquenza , no problemi religiosi , popolazione amichevole ..foreste  pluviali e spiagge bellissime. Si presta a residenza invernale o fissa o buon ritiro pensionati .Offerta immobiliare solo 3 agenzia , ma con case inguardabili , per il nuovo ho visto 2 residence architettonicamente  bruttini a  prezzi superiori alle  Seychelles (700-800 mila  euro ) sembra uno scherzo . Unica possibilità per fare una cosa bella a prezzi contenuti è costituire un gruppo acquisto per terreno e costruirsi delle villette style bali ..E' un paradiso poco conosciuto,,ma mano che lo sarà diventerà proibitivo per i più...Ho gia' raccolto qualche informazione , a qualcuno può interessare ????

Buongiorno damiano1,

Ben arrivato su Expat.com!

Sai se il Governo locale impone una cifra minima per gli investimenti immobiliari?

Grazie e saluti,

Francesca
Team Expat.com

Mi interessa ma dovrei capire quanto costa vivere e visitare

Buongiorno Ivo

Un amico voleva andare a fare una viaggio a Natale ma gli hanno sparato 2500 euro di volo....forse per via del Natale..per il resto dalle informazioni sarebbe un affare,,(anche se i prezzi nelle 2 sole agenzie non sembrano da terzo mondo),io scrivo da Firenze e sto valutando svariate zone del mondo per ricollocazione da pensionato ..mi manca qualche anno...la stessa ipotesi la sto valutando per Algarve come trasferimento residenza principale....Sao tome pero è sconosciuto è potrebbe essere anche un ottimo invest immobilare....tu cosa cerchi?

Un mio amico diceva che era un bel posto per vivere ma lui non c'è stato .quindi volevo sapere quanto costa per vivere .ho letto su questo forum quanto costa l'affitto al mese e per me è già troppo . Io ho 49 anni e ho a disposizione circa 400 euro al mese . Cerco varie opzioni .saluti

Si credo che Sao Tome sia caro per vivere con i nostri standard...pensi con quella cifra sia valida la Bulgaria, Tunisia( casino permettendo, ma c'è anche la sede inps  e ci sono tanti italiani) e Marocco ( più tranquillo della  tunisia) e qulache zona del Sud America.

ciao

Sono stato in Portogallo 3 mesi .scrivono che si può vivere con 400 e. Ma servono 600 sempre stando attenti .Sono stato in Brasile Mexico Indonesia Madagascar Thailandia India soltanto l'India e Indonesia ho avanzato soldi .l'Indonesia  è paese musulmano e non sei bene accetto per l'India dicono che costi ancora poco .C 'è da considerare l'assistenza sanitaria .l'importante è non perdesi d'animo e fare le cose con calma .saluti