Congo

Sono molti anni che lavoro in Congo con tante esperienze e soddisfazioni, personalmente lavorando continuamente con i congolesi, devi per forza e rispetto intraprendere anche le culture locali, e sinceramente inizialmente non semplici adesso mi trovo bene fino a parlare la lingua locale

Salve Roberto,

ben arrivato su Expat.com e grazie per la testimonianza!

Di cosa ti occupi in Congo?

A risentirci,

Francesca

Ciao Francesca mi occupo della manutenzione sui vari siti petroliferi principalmente supervisore

Ciao Roberto io sono stato in congo  6 mesi ed ora ritorno pero dovrei trovare un lavoro tu che sei da tanto li mi potresti dare dei consigli o se conosci o cosa eventualmente dovrei fare?
grazie Francesco

si sono Francesco ma non importa,ciao....
mah tu sai  come fare o conosci qualcuno che mi puoi indicare?

Ciao Francesco, se vuoi lavorare, dipende dal lavoro, devi fare le domande alle compagnie alla sede del Congo
non è semplice, anche se non dovrebbe essere, è più facile trovare lavoro su aziende locali che quelle Italiane,
per viverci un po lai visto, ma non vi sono problemi
Roberto

Scusami se ti ho risposto in ritardo, ma ultimamente non o avuto molto tempo

Si io sono stato sei mesi.....ma cosa vuom dire cje devo chiedere alle compagnoe alla sede del congo?
Çome lavoro se riesco nel sociale ma se questo non e possibile qualsiasi cosa logistico super visore oppure non so hotel ristoranti....ma tu che dici?da quanto tempo sei giu?

Mah le domande le devo inviare da qui o soltanto quando sono giu? A chi mi puoi indicarr grazie

dalla prima volta sono 19 anni e sono 11 anni praticamente fisso, gli hotel ci sono, ma non so se puo andarti bene le paghe alla congolese, a meno che non faccia qualche ruolo di direzione

contatti ne o tanti ma chiaramente poi devi anche farti vedere

Quindi tu non mi sai direi dove rivolgermi o a chi chiedere?oppure conisci qualcuno?

A scusa ma per fare le domande o richiedere se janno bisogno ,come devo fare?

ciao a tutti, sono Arnaldo cittadino congolese ho lavorato con gli italiani da qualche anno  adesso sto cercando anche altre opportunità di lavoro grazie.

Ciao,Roberto,guarda io da domani sono a kinshasa e per farmi vedere non e un problema.....se vuoi ti lascio mio telefono locale o se mi dai il tuo e ci sentiamo in settimana che mi sieghi  oppure se vuoi darmi direttamente contatti ?
Dimmi tu come preferisci,per me e molto importante .ci conto grazie Francesco

Ciao Francesco domani sono nell'altro Congo Brazzaville per un intervento di lavoro urgente, tranquillo che ti contatto