Città di Tacurembò

Innanitutto mi presento mi chiamo Michelangelo ho 32 anni attualmente vivo e lavoro a Milano e sto cercando di espatriare in Uruguay, al momento stando alle ricerche (effettuate online) ho notato che il costo degli Immobili ad uso commerciale è più basso nella città di Tacurembò.
Qualcuno di voi è mai stato in questa cittadina?
Sapete su cosa è basata la sua economia?
I servizi base (sanità, trasporti ecc ecc) sono nella media nazionale?
Sapete dirmi se rientra nella zona franca?E nel caso dove posso trovare la normativa in merito?
Sapete dirmi come sono i collegamenti con Montevideo e con le altre città?
Sapete consigliami su quali agenzie immobiliari sono più affidabili?
Grazie in anticipo Michelangelo.

Salve Michelangelo,

ben arrivato sul forum!  :)

Francesca

ciao michelangelo volevo darti delle informazioni al riguardo di un tuo possibile trasferimento in uruguay
io ci sono stato per 20 gg.e ho vissuto in capitale la vita costa come da noi solo che qui con 20 euro mangi pizza e birra giu' mangi carne e che carne.
la sanita' non esiste ho meglio esistono le assicurazioni in base alla polizza hai le prestazioni ,la ferrovia non esiste ho meglio c'e' ma non funziona perche' costa troppo il mantenimento cosi come la compagnia di bandiera aerea i collegamenti sono effettuati con una compagnia brasiliana .
il mio consiglio per chi si vuole trasferire e' di rivolgersi al consolato che ti da' tutte le informazioni che ti possono essere utili in caso di trasferimento se dovessi andare il mio personalissimo consiglio e' un investimento ( per poter risiedere in maniera permanente l'investimento deve essere di almeno 100000 dollari usa se no ogni 3 mesi devi uscire e tornare ) in campi agricoli perche' trovare lavoro per uno "straniero " e' difficile e le paghe non sono alte si aggirano sui 500 dollari usa almeno con il terreno mangi.
spero di averti dato delle informazioni utili e resto in attesa dei tuoi sviluppi ciao giuseppe