Close

Adattarsi alla cultura Uruguaiana

Buongiorno a tutti,

Vivere in Uruguay implica anche adattarsi alla sua cultura ed usi locali.

Quali sono i tratti salienti della cultura Uruguaiana?

Quali sono le tradizioni popolari che pi¨ vi colpiscono?

Esiste una formula convenzionale di saluto?

Avete dei suggerimenti per rispettare il galateo locale? á

Condividete quello che avete imparato sulla cultura Uruguaiana e diteci cosa apprezzate di pi¨.

Grazie,

Francesca

A me personalmente mi ha colpito il fatto che nelle scuole i ragazzi debbano ancora giurare la bandiera uruguaiana come ai tempi della dittatura. Tutti insieme con la bandiera a fare un giuramento al paese. Solo con il certificato del giuramento possono lavorare e continuare gli studi. Questo fatto mi ha fatto riflettere...

Il mate è parte della cultura degli uruguaiani, loro lo portano ovunque nel bus, al lavoro lo bevono anche mentre lavorano o studiano. Il te sudamericano si serve caldo da un termo e si beve con la bombilla, una specie di cannuccia che non fa passare l erba dell infusione.

Il saluto classico è: Hola, como andas?
Ciao come stai? Bien y vos? Bene e tu?

La cultura uruguaiana è molto simile a quella italiana, grazie ai discendenti italiani sbarcati qui ai tempi della guerra. Si riflette nella gastronomia gnocchi, cannelloni,pasta ...e altri piatti mescolati con ingredienti del posto, soprattutto con carne, la carne saporita locale.

Io ho crescuito in uruguai, ma questo paese è abitato per discendenti di italiani, siamo molto similari, dipende da quale regione d'Italia vieni, l'adattamento è più facile.
Le persone  sono amabile con le turisti.
Alcune tradicioni sono diverse come cucinare la carne arrosto con legna da ardere, si chiama asado, prendere mate . La gente amica ti invita sempre a mangiare un asado a casa, è  lo fanno con orgoglio.
È  tradizione anche vedere la espresione musicale delle candombe, (che ricorda alla danza degli africani vengono come schiavi), il concorso di carnevale, (nel mese di febbraio) espressione popolare di grande importanza importanza dove competono quattro categorie: parodisti, murga, candombe e comici.
Gli ensemble sono integrati da persone del teatro, cantanti e musicisti professionisti.Se ti piace la musica è un'esperienza interessante.

Un saluto cordiale, e dispiace il mio italiano!

Nuova discussione

Traslocare in Uruguay

Consigli per preparare un trasloco in Uruguay