Lavoro a sint maarten

salve sono carmine vorrei realizzare il mio sogno nel cassetto, vivere ai caraibi
sono un grande viaggiatore ed ammiratore del continente americano, quindi ho molta esperienza turistica :riviera maya, miami,orlando,cancun,new york, los angeles,rio de janeiro e ho girato anke molte capitali europee.... detto questo mi piacerebbe trasferirmi a sint maarten (parte olandese) possibilmenmte(parlo da inesperto) fondando un attivita tutta mia( interessato all apertura di un ristorante italiano insieme alla mia fidanzata)!!!pero non so come fare.....
non so le regole per il visto, per le tasse, per l apertura di un azienda e di un negozio, non conosco i prezzi di fitto di appartamenti anke un po fuori mano e di locali commerciali(quest ultimo centrale, dato l affluenza di turisti)
sicuro di ricevere risposte CONFORTANTI

SALUTI TUTTI I BLOGGER E IL TEAM DI Expat.com

Ciao carmine91,

ben arrivato su Expat.com!

Quanti posti hai visitato, che bello  :)

Non vivo a Sint Maarten ma ti passo lo stesso qualche info sperando ti possa aiutare.
Per entrare nel Paese ti servono il passaporto (valido per almeno 6 mesi dopo la data di rientro) e biglietto di ritorno.
Gli Europei non hanno bisogno di richiedere un visto d'ingresso. Il soggiorno non deve superare i 30 giorni (per visita) per un massimo concesso di 90 giorni di soggiorno all'anno (non continuativi).
L'Ambiasciata e Consolato di riferimento sono quelli Olandesi in Italia.

Un saluto,

Francesca

Ciao Carmine! Credo che per avere delle risposte alle tue domande dovresti visitare l'isola di persona e cercare informazioni sul posto. Purtroppo da lontano non credo riuscirai ad avere un'idea ben precisa. Un biglietto costa mediamente 1000 euro ma con un po' di ricerca sul web potresti trovare prezzi sicuramente più vantaggiosi. Non è richiesto un visto di ingresso, basta essere in possesso del passaporto e del biglietto di andata e ritorno. La durata del soggiorno non può superare i 90 giorni.
Ps: Scusa Francesca, è la prima volta che leggo dei 90 giorni ,non continuativi, annuali concessi... dove hai preso questa informazione? Sui vari siti ho sempre letto soggiorno massimo 90 giorni. Purtroppo non posso confermare per esperienza diretta poiché il mio biglietto è di 28 giorni (sono in vacanza da un'amica che abita qui).