Trovare casa a Sint Maarten

Trovare casa è una priorità quando ci si trasferisce all'estero!

Qual'è il modo migliore per cercare casa o un appartamento a Sint Maarten? Annunci sui giornali, siti internet, agenzie immobiliari?

Avete dei consigli da dare a chi cerca alloggio a Sint Maarten? Quali sono le zone migliori in cui vivere?

Quanto costa mediamente un affitto al mese? È richiesta una cauzione e qual'è la durata media di un contratto d'affitto?

Avete voglia di condividere la vostra esperienza per aiutare chi desidera trovare casa a Sint Maarten?

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Se non conoscete nessuno sull'isola, l'ideale sarebbe mettere un po' di soldi da parte per pagare un hotel in cui alloggiare almeno per i primi giorni. Una volta arrivati, comunque, non dovrebbe essere difficile trovare un appartamento. Se si hanno esigenze ben precise, si può chiedere ad una agenzia. Altrimenti, per risparmiare, basta comprare un quotidiano e vedere tutti gli annunci degli appartamenti in affitto. Di solito nell'annuncio c'è una breve descrizione dell'appartamento, il costo mensile e il numero di telefono. Per questo motivo consiglio di comprare una sim per poter chiamare liberamente e prendere appuntamenti, poiché una sim italiana qui serve a ben poco essendo i costi in roaming spaventosi. I prezzi degli appartamenti variano da 600$ a 1200$, ovviamente il prezzo sale se sono arredati e se si desiderano giardinetti o balconi spaziosi. Di solito gli appartamenti nel centro della città sono più costosi, per ovvi motivi. Tutti i proprietari degli appartamenti chiedono un deposito cauzionale, quindi siate preparati a pagare il doppio per il primo mese!

@ Lallasxm >  :thanks: