Trasferirsi alla Reunion

Esistono veramente buone ragioni per un persona di medio reddito per trasferirsi alla Reunion?
Io lo vorrei veramente, ma mi chiedo:
- quanti euro occorrono al mese per un single per vivere agiatamente?
- quanto può costare l'acquisto di una casa/villetta sul mare?
- ci sono città sul mare da considerare ideali per qualità di vita, bellezza dei luoghi, costi, SICUREZZA, tranquillità?
Ciao A tutti Alessandro

Devo dire che sono molto deluso dal forum: nemmeno una persona che si sia degnata di dare una risposta ai miei quesiti! Questo nonostante siano passati molti mesi dal mio messaggio iniziale. Mi spiace ma se a breve non ricevo risposte, mio malgrado mi cancello dal blog.
Saluti

Ciao Alessandro,

mi spiace se te andrai, ne hai spiegato il motivo e comprendo.
So che parli bene francese ed nel Forum La Réunion francofono c'è una bella partecipazione, forse potrebbe essere un'alternativa quella di entrare in contatto con utenti Francesi, credo che questa comunità alla Reunion sia consistente.

Un saluto,

Francesca

Ti ringrazio Francesca,
ma io parlo abbastanza bene il francese (causa molti viaggi a Dijon)...scriverlo però x me è duro.
Certo la comunità francese è molto + disponibile di quella italiana. Ma perché devo sempre vergognarmi di essere italiano?
Grazie comunque,
Cari saluti,
Ciao Alessandro

Forse non si tratta nemmeno dell'essere più disponibili, essendo una regione d'oltremare francese, la loro comunità è molto più sviluppata rispetto a quella italiana.
Credimi che in altri forum del sito la solidarietà tra Italiani, espatriati e non, è forte. Si sente lo spirito di comunità e questa è una cosa rassicurante; per alcune destinazioni, come questa ahimè, è più difficile reperire informazioni.

Un caro saluto a te,

Francesca

Grazie ancora Francesca,
proverò a scrivere sul forum francese (non so neppure come si fa!) e farò degli sforzi x scrivere un messaggio comprensibile.
Comunque, ho visto che sono decine i nostri connazionali alla Reunion...nessuno mai mi ha contattato. Ho avuto solo tra mille difficoltà messaggi da francesi.
Penso non ci sia niente da fare: noi italiani non abbiamo il senso della Nazione in patria, figuriamoci all'estero!
Grazie comunque
Alessandro

Ciao Alessandro, ecco il link con il quale accedi direttamente al Forum La Réunion francofono: www.expat-blog.com/forum/viewforum.php?id=4043, basta che lo clicchi.
Per inserire un post, il meccanismo è lo stesso che per scrivere qui su questo forum.

Buona serata,

Francesca

Grazie,
ciao Francesca,
Alessandro

Mi piacerebbe sapere quanto può costare l'acquisto  in media un bel bilocale arredato dentro una struttura residenziale con piscina , vicino al mare ad es. St. Pierre.
Grazie a voi tutti