Traslocare alla Reunion

Vorrei sapere da chi vive alla Reunion come si è organizzato per il trasloco ed eventuali costi e ottenimento della residenza (eventualmente prendessi in affitto una casa) ed eventuali requisiti per il suo ottenimento
Spero di avere qualche dritta da un Italiano visto che in rete non si trova niente di niente a questo proposito

Ciao Andrea Reunion,

Ben arrivato su Expat.com!

Hai ragione che in rete si trovano poche info relative all'isola, parlavo attraverso il forum qualche tempo fa con due ragazzi italiani che vivono li (o vivevano, non so se sono ancora li) e mi dicevano che di connazionali ce ne sono davvero pochia Reunion.
Essendo territorio della Comunità Europea non credo (da verificare ovviamente) si debba fare domanda di visto o altro per vivere e lavorare li.
L'unica cosa è che bisogna sapere il francese.
Mi sorge il dubbio del perchè non ci siano Italiani sull'isola che noi siamo dappertutto...

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca

Sapevo che però con la carta di Identità non puoi risiedere per oltre 90 giorni, quindi per questo chiedevo di sapere quali siano le condizioni per vivere magari prendendo in affitto un appartamento quindi sapere come avere la residenza  se non si lavora. Basta dichiarare di automantenersi o avere un importo "TOT" su conto corrente bancario aperto alla Reunion?

La cosa migliore da fare è chiedere ragguagli all'Ambasciata Francese in Italia ( o Spagna dove mi pare che ti trovi). Solo loro ti possono dipanare questo tipo di dubbi.

Saluti,

Francesca

Grazie, Sabato avevo scritto all' ambasciata Italiana a Parigi, cui fa riferimento La Reunion... speriamo mi rispondino

Spero Andrea, casomai se riesci a sentirli e ti danno qualche informazione facci sapere cosa ti dicono perchè la Reunion sembra blindata per reperire notizie!

bhe si perche trasferirsi e poi sapere che necessitano determinati requisiti sul fatto economico o lavorativo è indispensabile perche non è che sia proprio dietro l'angolo

Ciao Andrea e Francesca
Siete a La Reunion?
Io arrivo tra un mese e cerco...tutto!
Casa,lavoro,amici...x lo meno parlo francese.
Qualsiasi info o contatto è benvenuto.
Andrea come è andato l'arrivo?
Saluti

@ Mary Rhytme > Ciao! No, io non sono sull'isola, chissà se Andrea alla fine si è trasferito...speriamo legga il tuo messaggio e si faccia vivo.
Ma tu parti all'avventura?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca
Peccato tu non sia lí ci saremmo potute incontrare.
Parto all'avventura...ma vorrei info prima di arrivare.
Ad es. Dove è meglio abitare x un'amante della natura e del mare? Come e dove cercare lavoro nel campo del commercio o turismo?
Se qualcuno sa qualcosa mi scriva per favore!
Ciao a tutti

Ciao sei ancora alla Reunion? Come vanno le cose? Che stai facendo?