Consigli per trasferirsi in Slovacchia

Quali agenzie,esperti affidabili o siti internet mi consigliate per organizzare un trasferimento in Slovacchia?

Cerco anche altri italiani che vogliono fare la stessa cosa x fare amicizia e aiutarsi

@ghelfiandrea Ciao e benvenuto! ... per organizzare un trasferimento, ma nello specifico che servizi stai cercando? Traslocatori, agenzia immobiliare, agenzia per il lavoro 1f914.svg


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Ciao grazie Francesca..

Ma in generale cerco consigli un po su tutto

Anzitutto una citta ovanche paese piu piccolo dove si puo vivere la fede Cattolica e poi magari gli affitti non sono troppo alti,perché credo che a Bratislava siano molto cari giusto?

A Bratislava, in linea indicativa sei sui 700 euro per l'affitto di un appartamento con una camera da letti in centro, e sui 550 euro fuori dal centro.

Per aver un'idea generale dei prezzi di affitto, trasporti, generali alimentari e altro, io uso spesso la piattaforma Numbeo, che ti dà anche informazioni su qualità della vita, criminalità ecc... dagli un'occhiata.

Grazie.

Ma perché sono zone pericolose tutte o solo alcune?

Costano abbastanza allora gli affitti

Allora meglio in paesi fuori Bratislava no?

Conosci chi offre magari esperienze di lavoro o volontariato la?

Io conoso workout e worldpackers,non so se li conosci e cosa ne pensi

Non so se siano zone pericolose o meno, la piattaforma di Numbeo mette a confronto varie città del mondo in  base a vari indici, tra cui anche la criminalità. Non credo che la Slovacchia sia un Paese pericoloso, in virtù anche del fatto che tanti pensionati italiani la scelgono come meta di trasferimento.


Sicuramente gli affitti fuori dalla capitale sono più economici. Nella piattaforma che ti ho menzionato sopra, per la Slovacchia ti dà la possibilità di visionare i prezzi di una trentina di città slovacche,


Workout e Worldpackers non li conosco. Dipende da cosa stai cercando e in che ambito. Di solito Indeed, Monster, Manpower, Adecco pubblicano regolarmente offerte di lavoro.

Ok grazie deu consigli

Ma io cercavo un esperienza fuori dall Italia soprattutto dopo gli ultimi 4 anni e da come ho capito la Slovacchia si e defilata da certe scelte sanitarie rispetto all Italia

Preferirei partire con l affitto ma forse meglio a primavera perche adesso credo sia molto freddo la giusto?

Dell Estonia sai qualcosa?forse e ancora piu fredda;;))?

Eh si, ora farà freddo immagino, meglio aspettare dopo l'inverno 1f642.svg


Per info sull'Estonia, se vuoi il forum dedicato è questo.


1f917.svg

Grazie.

Ma che sappia tu agenzie che organizzano tutto,trasloco affitto documenti non ce be sono affidabili in Italia?

O chiedono troppo?

Grazie x l Estonia;))

Tu dove vivi?

Io in Lombardia

C e per caso qualche gruppo Facebook o whatsapp iscritto a questo canale?

Agenzie del tipo non ne conosco, mi spiace. Ma se dovessi venire a conoscenza non mancherò di farti sapere.


Il nostro gruppo Faceboook lo trovi qui https://www.facebook.com/expat.blog


Ciao!

Ok grazie.

Oltre a Slovacchia e Slovenia c e anche Medjugorje tra le ipotesi,ma li lo conosco perché sono stato 12 volte

Su Medjugorje conosci un blog anche li?

Grazie x fb,ci guardo

Buona giornata

Su Medjugorje nello specifico non abbiamo un forum. Buona giornata a te!