Trasferirsi a Sharm

Vorrei sapere come potermi trasferire a Sharm con mia moglie e poter trovare casa e lavoro

Buongiorno William1970,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Se cerchi lavoro come straniero, credo che il primo passo da fare sia cercare un datore di lavoro disposto a sponsorizzare il tuo visto.
Gli stranieri per lavorare in Egitto hanno bisogno di un visto apposito da richiedere prima della partenza.

Che tipo di impiego stai cercando?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ti consiglio, prima di andarci in vacanza e vedere direttamente la situazione se ti aggrada oppure no, devi sapere almeno l'inglese ma se conosci l arabo egiziano sarebbe l'ideale.
Il visto all'aeroporto all'arrivo dura un mese e costa 25$ o €
Dopo di ché se vorrai prolungare la permanenza dovrai andare all'ufficio passaporti della città e richiedere il permesso di soggiorno turistico di un anno con un contratto di affitto o appartamento di tua proprietà, dopo un anno e ogni anno sarai obbligato ad uscire dal paese per il rinnovo del permesso di soggiorno turistico, se avrai un lavoro allora ti faranno un permesso della durata del lavoro.
A Sharm si vive di turismo o di ristorazione nella maggior parte dei casi, il turismo a causa del covid è in calo purtroppo, ti consiglio di entrare su facebook e di parlare nei gruppi degli italiani a Sharm.
Ciao

Siamo in 2 io e mia moglie.
Siccome ci piacerebbe molto sharm credo che un'occupazione come personale di pulizie o camerieri andrebbe bene.
Io qui in Italia posdiefo tutte le patenti ma non so se a Sharm è in Egitto sono riconosciute.
Cosa mi sai dire?

La patente riconosciuta è quella internazionale, per un impiego appunto devi chiedere o cercare prima di recarti sul posto, ma appunto devi sapere l inglese o l arabo egiziano se la struttura non è gestita da italiani, per questo ti consiglio di chiedere o di postare sul gruppo facebook italiani a Sharm