Pensionati che intendono trasferirsi in albania

Buon giorno, sono un pensionato di 80 anni e desidererei  trasferirmi a saranda con mia moglie 73enne e vorrei sapere se la scelta  è adatta per persone anziane che non hanno particolari patologie. Intendo se è una zona dove ci sono dei buoni ospedali e/o cliniche e sopratutto se esiste una comunità italiana. grazie             Carmine Renda

Buongiorno, consiglio di un 57 pensionato e residente a Valona, sconsiglio a persone di una certa età trasferirsi in Stati dove non c'è sanità a livello medio.....In Albania, oltre ad altri problemi, la sanità non è il massimo, anzi...anche le cliniche private, beh! Ahimè! Molte turche o finte italiane, dove anche se paghi il trattamento non è il massimo, poi le medicine non sono italiane, molte, quindi quando prendi farmaci che provengono da Turchia, o paesi dell'Est, in Farmacia, non hai buoni risultati. Mi fermo qui perché potrei scrivere un libro.

Grazie, molto esaustivo. Rifletterò su quanto detto.

[contenuto moderato]

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : *inserisci contatti qui: Associazioni e ONG in Albania oppure condividi le informazioni richieste direttamente su questo forum

salve , cerco informazioni su come si vive a Valona e Durazzo , grazie

patrizioman ha scritto :

salve , cerco informazioni su come si vive a Valona e Durazzo , grazie


Salve patrizioman, le suggerisco di usare il motore di ricerca per argomento di questo forum per leggere il materiale già disponibile su Valona e Durazzo.
Per accedere al motore di ricerca, clicchi il link che segue: www.expat.com/it/search/europa/albania/
Nella barra Cerco inserisca Valona ed avvii la ricerca cliccando sulla lente.
Ripeta per Durazzo.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Costans Ma se è così negativo vivere in Albania tu perché ci stai?

Ciao , io sto in Italia e cercavo informazioni su Valona e Durazzo da connazionale che già ci vivono

Buongiorno sono una pensionata di 63 anni  io vorrei andate a vivere a Saranda ma ho 7 cani e 3 galline e vorrei portarli con me quindi la domanda è ce possibilità di una casa recintata  i cani hanno tutti il passaporto le galline no

Buongiorno sono una pensionata di 63 anni io vorrei andate a vivere a Saranda ma ho 7 cani e 3 galline e vorrei portarli con me quindi la domanda è ce possibilità di una casa recintata i cani hanno tutti il passaporto le galline no
-@Franca Grigatti


Buongiorno Franca e benvenuta! Ti informo che questa discussione è ferma da qualche tempo quindi, se non ottenessi risposta, puoi aprire una nuova discussione sul Forum Albania rendere più visibile la tua richiesta.


Un saluto e auguri per il tuo progetto,


Francesca

Team Expat.com

Gentile Franca, non conosco la realtà di Saranda (che però ti sconsiglio! Bella città d'estate, piena di turisti ma d'inverno, è un mortorio: informati bene) però qui a Valona si possono trovare belle villette che corrispondono ai requisiti da te richiesti. Io forse, entro febbraio, ne affitterò una sui 300 euro mensili. Sono case piccoline ma ben attrezzate, con garage e cortile giardino. Sono difficili da trovare, anche in agenzia perchè i proprietari preferiscono fare da loro con passaparola. Comunque qui c'è parecchia offerta, basta trovare il canale giusto. Cordiali saluti e auguri.