Misure anti assembramento in Albania

Buongiorno a tutti,

Dato che molti paesi hanno iniziato ad allentare le restrizioni sugli spostamenti delle persone, ci piacerebbe sapere da voi com'è la situazione in Albania.

Che misure attua l'Albania per impedire i raggruppamenti di persone?

Nel posto dove vivete, alcune zone come le piazze sono state transennate per impedire l'accesso? Le aree in prossimità di negozi o zone pedonali sono controllate per evitare assembramenti?

La gente rispetta la distanza sociale in Albania? L'uso della mascherina in pubblico è obbligatorio?

Quante persone alla volta possono entrare nei negozi, negli uffici pubblici, in posta, in farmacia… ecc?

Sono previste delle sanzioni in caso le regole anti assembramento non fossero rispettate?

Grazie per il vostro contributo!

Francesca
Team Expat.com

Purtroppo a Saranda (non ha mai avuto casi dichiarati) non c'è alcuna prevenzione . Si vedono poche persone con mascherine e i tavoli distanziati al ristorantee qualche indicazione su alcuni negozi (farmacie). Per i resto come se non fosse accaduto niente. Vedremo lunedi alla ripresa bus e traghetti e apertura confine Grecia cosa succedera'.  Temo?????

Grazie Paolo... quindi da quanto leggo mi pare di capire che per ristoranti e negozi sia tutto aperto...

Se hai voglia facci sapere come si mette nelle prossime settimane!

Grazie in anticipo  :thanks:

non esattamente. Alcuni negozi e ristoranti, anche avendo la possibilita', non hanno aperto.
Jnoltre rimarra' chiuso gran parte della passeggiata a mare per lavori (discutibili) che avrebbero dovuto essere ultimati ora ma che invece si protrarrando ancora per mesi.

Ciao ne approfitto per chiedere qualche informazione dato che avevo in progetto una vacanza esplorativa a Saranda a fine settembre.
Com'è la situazione aggiornata? Qualcuno ha viaggiato in questo periodo da li all italia o viceversa? Ho sentito dire che al rientro in italia bisogna fare la quarantena ma su questo ho trovato pareri discordanti. Se qualcuno ha info precise lo ringrazio molto

Interesserebbe pure a me, anchio tra settembre e ottobe dovrei andare in Albania