Patente di Guida in Malesia

Ciao a tutti,


ho letto in un forum che per guidare in Malesia serve la patente internazionale o Malese.


Su internet ho più o meno capito come risolvere il problema, anche se eventuali chiarimenti sono ben graditi ma .... questo vale anche per macchine a noleggio o solo se di proprietà privata?


Per noleggio intendo sia a breve che a lungo termine.


Grazie in anticipo per l'aiuto.


Ciao


Dario

Ciao Dario,

Ben arivato su Expat.com!

Ecco le informazioni che riporta il sito della Farnesia - Viaggiare siciuri - in merito alla patenta di guida per chi viaggia in Malesia:

A seguito dell'entrata in vigore dal 24 settembre 2018 di una nuova direttiva del Dipartimento dei Trasporti malese, i cittadini stranieri che desiderino guidare in Malesia devono esibire la patente internazionale insieme alla patente nazionale in corso di validita'. Qualora in difetto dei due documenti sopra menzionati, sara' necessario  conseguire la patente malese attenendosi alle procedure locali.

Per altre informazioni puoi consultare: viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/malaysia.html

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
grazie della risposta e soprattutto del Benvenuto.
Come avrai capito sto pensando di trasferirmi in Malesia con la mia famiglia e, nonostante negli ultimi anni io abbia passato in Malesia moltisismo tempo ... trasferirsi è cosa ben diversa e devo dire di avere mille dubbi su come fare molte cose.
Bene, per ora ti ringrazio e...tornerò sicuramente a chiedere "aiuto".
Buona serata
Dario