Urgente-trasferimento in Lussemburgo

Buonasera a tutti. Oggi ho ricevuto una proposta di lavoro in Lussemburgo. Volevo capire bene il costo della vita. Su numbeo sembra che siamo sul 40% in più a Roma. Quello che volevo capire è che decurtando 2300 euro per un affitto - ho visto che per vivere in città in quartieri come Belair i prezzi sono quelli - con 1800/2000 euro al mese e con auto aziendale si può vivere bene? Quanto costa fare la spesa?e fare sport? Andare dal parrucchiere?Tempo fa per curiosità ho buttato l'occhio sul sito di un centro estetico ed il costo di una manicure semplice era 60 euro. Per Roma è pura follia. Non vorrei ritrovarmi a vivere in un posto in cui il costo di bene e servizi è fuori dal buon senso per una persona che viene dall'Italia.
Grazie a tutti

1. se sei solo puoi cavartela anche con un po' meno per l'affitto
2. prezzo per una manicure: sì, in Lussemburgo siamo a quei livelli, parrucchiere solo piega circa 30,00 ecc. Forse gli alimentari costano più o meno come in Italia, ma non frutta e verdura, al mercato in Italia costano molto meno
ciao!

Ciao Maria, quindi secondo te con quella cifra la qualità della vita sarebbe bassa? Rispetto ad una grande città come Roma o Milano secondo te il costo della vita è molto più alto?

Con 1800 / 2000 € al mese puoi vivere bene, non benissimo.
Però aspetta, forse risponderanno anche altri (oppure scrivi sui siti che trattano del Lussemburgo su FB, lì mi sembra che sia vivacità e velocità nelle risposte)
Ciao!