Trasferirsi a Split

Ciao a tutti,
Mi sono iscritta da qualche mese ma sono stata sempre lettrice silente, mi presento adesso.
Mi chiamo Lidia e sono di Milano e da quando sono stata la prima volta a Split ho solo in testa che prima o poi devo provare a trasferirmi lì perché davvero ci penso ogni giorno e ho bisogno di capire se è una fissazione o qualche segno del destino che mi dice che è lì che devo stare.

La cosa che più mi spaventa è che non conosco nessuno e ovviamente trovare un lavoro. (Io sono grafica e adesso lavoro in un tour operator ma sinceramente potrei fare qualsiasi cosa che mi permetta di vivere lì!)
E soprattutto non so se sapere un po' il croato sarebbe una marcia in più o comunque non serve (lo studio da sola da più di un anno ma solo saltuariamente.. se sapessi potesse servirmi per avere più possibilità mi applicherei molto di più!)

Per qualsiasi consiglio o suggerimento potreste darmi, grazie mille in anticipo!

Ciao Lidia,

Ben arrivata sul forum  :)

Forse lo avrai già letto ma riguardo a parlare la lingua locale trovi questo thead sul forum dove un utente ha inserito la sua esperienza > Parlare croato per vivere in Croazia

Tanti auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille :)