Cerco aiuto per ambientarmi

Sono un'anziana signora (ho quasi 76 anni) e mi sono da pochissimo trasferita con mio marito qui in Lussemburgo, a Howald, in un appartamento molto vicino a quello di mia figlia.
Questa scelta  mi consente di essere ancora utile (ho due nipoti di 8 e 12 anni), ma faccio fatica a tener dietro a tutte le novità che la nuova sistemazione comporta.
Vorrei conoscere qualche persona di sesso femminile all'incirca  della mia età (che viva qui vicino, possibilmente),  da cui ricevere aiuto per questioni pratiche e con cui impegnarmi in qualche attività (per esempio ginnastica dolce, ballo,  yoga, volontariato)  da alternare alle mie mansioni di nonna.
Capisco e mi faccio capire abbastanza bene in francese e inglese, ma in questo momento preferirei persone della mia stessa lingua e cultura, che siano bene inserite in questa realtà e che possano darmi una mano in questa fase di transizione. C'è qualcuno che può aiutarmi?

Buongiorno nonna Cettina, e ben ritrovata qui sul forum  :)

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

ciao!
Io abito a Strassen e vivo in Lussemburgo da quasi 26 anni.

la mia mail *

ciao!
Maria

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : * invia con messaggeria privata, grazie

Grazie, Maria Ape, della tua disponibilità. Domani torno in Italia per finire il trasloco e sarò di nuovo qui dall'8 aprile. A  presto!