Salve mi chiamo Andrea Bucci espatriato in Colombia

Salve mi chiamo Andrea Bucci ,ho 42 anni faccio il barman,sono venuto in Colombia precisamente 5 anni fa' a Santa Marta,per conoscere il caffe perche' situato vicino alla Sierra Nevada.Qui ho trovato l'amore e' qui sono rimasto.la vita qui non e' cara ed i ritmi di vita e di lavoro sono abbastanza tranquilli,anche perche' non c'e' lo stato che ti sta' con il fiato sul collo per pagare le tasse ecc.....Fino ad oggi ho aperto due ristoranti bar,ed un bar,di qui due di questi locali gia' li ho pagati,lavorando duro pero' mi ha aiutato tanto anche che qui non si pagano molte cose tasse,permessi ec....Un'idea buena per chi volesse incominciare una vita nuova,senza stress,e sempre al caldo,con un mare bellissimo,e spiagge meravigliose bianche corallo.Spero possa essere stato di aiuto a qualcuno,non esitatemi a contattarmi per un aiuto per venire a vivere qui.

Ciao Andrea,

Benvenuto e grazie per la presentazione!

Una domanda; come funziona se un italiano non sposato con un cittadino locale volesse trasferirsi li ed aprire un'attività?
Tasse, permessi...ecc...

Grazie per illiminarci  :)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

semplicemente fai una visa da inversionista che non ti costa niente,camera di commercio,li dici con quanti soldi,vai ad aprire e paghi la camera di commercio,dopo bisogna andare ad immigrazione colombia,mandi il tuo passaporto a bogota,ti stampano la visa tutto qua.Ed e' ancora piu' semplice nel frattempo tu il negozio puoi gia' aprirlo e lavorarci

ciao,
mi chiamo Raffaele, vivo in Italia, e precisamente in Sicilia,  e sto valutando di trasferirmi in questo paese da me già conosciuto diversi anni fa,
Sono consapevole che diverse cose nel tempo saranno cambiate, visto che i miei ricordi concreti risalgono ormai a circa 20 anni fa; ma è pur vero, nonostante tutto, che i tratti fondamentali della vita  saranno comunque riconducibili concettualmente, a delle logiche di impostazione  ben precise che non si discostano più di tanto rispetto a quanto da me già al tempo conosciuto.
E' proprio per questo che, alla luce dei miei progetti di cambiamento radicale di vita, sto concretamente prendendo in considerazione tale realtà, della quale desidererei poter avere  maggiori approfondimenti attuali e concretamente  attendibili riferiti ovviamente ai seguenti aspetti:
- Costo della vita(con alcuni esempi pratici) delle più importanti voci di spesa (es: affitto, spesa, servizi, utenze, ecc...) nonchè una differenza di massima tra le varie città sotto il profilo in questione(città più care o meno care);
- Approfondimento relativo alla qualità della vita (funzionamento dei servizi vari, sanità, sicurezza, ecc..)  in modo da comprendere la effettiva fattibilità di un potenziale trasferimento in quella zona del globo;
- Consigli pratici e suggerimenti di come procedere burocraticamente per il trasferimento : differenza tra i Visti previsti, requisiti, obblighi, modalità per  richiederli, tempistiche, costi, ecc.ecc.

Questo è quanto. Richiedo cortesemente  contatti telefonici (Whatsapp o skype) per poter  dialogare anche direttamente, possibilmente.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Buon proseguimento.

Raffaele

Ciao,
Sono Pamela dalla Svizzera Lugano.
Sono stata adottata da piccola dalla Colombia p, Manizales e ora desidero trasferirmi a vivere lì e comprare un bar mi aiuti p.f.? A capire come si compra li, come si apre un società, tutto insomma.
Grazie di cuore ❤️

LeidyJ82 ha scritto :

Ciao,
Sono Pamela dalla Svizzera Lugano.
Sono stata adottata da piccola dalla Colombia p, Manizales e ora desidero trasferirmi a vivere lì e comprare un bar mi aiuti p.f.? A capire come si compra li, come si apre un società, tutto insomma.
Grazie di cuore ❤️


Ciao Pamela  :)
Andrea consigliava di rivolgersi alla Camera di Commercio italiana in Colombia.
Nell'eventualità tu avessi conservato anche la cittadinanza colombiana, potresti forse bypassare questo tramite?
Saluti,
Francesca

Andrea, è stato difficile iniziare lì? Io avrei veramente voglia di cambiare aria e trasferirmi, la colombia mi è sempre piaciuta molto e mi attira tantissimo ma ho paura, una volta venuto lì, di non riuscire a trovare un lavoro decente

Valfredo De Matteis ha scritto :

Andrea, è stato difficile iniziare lì? Io avrei veramente voglia di cambiare aria e trasferirmi, la colombia mi è sempre piaciuta molto e mi attira tantissimo ma ho paura, una volta venuto lì, di non riuscire a trovare un lavoro decente


Ciao Valfredo  :) E' da un po' che Andrea non si fa vedere sul forum ma spero che legga il tuo messaggio e si faccia sentire.
Nel frattempo io ti posso dire che per lavorare in Colombia devi richiedere un visto di residenza temporanea per lavoro (TP-4). La validità del documento è equivalente alla durata del contratto. Fino a tre anni al massimo. Credo tu debba trovare lavoro prima di arrivare nel paese.

:cheers:

Ciao Andrea sono Katia, io e mio marito viviamo in Scozia ma vorremmo trasferirci in Columbia potresti darmi qualche informazione in più riguardo al permesso di soggiorno, le scuole x i miei bambini e il lavoro? Mi piacerebbe parlarti al telefono. Grazie katia

katiapinto ha scritto :

Ciao Andrea sono Katia, io e mio marito viviamo in Scozia ma vorremmo trasferirci in Columbia potresti darmi qualche informazione in più riguardo al permesso di soggiorno, le scuole x i miei bambini e il lavoro? Mi piacerebbe parlarti al telefono. Grazie katia


Buongiorno Katia, a chi è rivolto il tuo messaggio?

Ciao Andrea anche io vorrei espatriare in Colombia paese che conosco bene essendomi sposato con una colombiana ho un figlio con lei di 24 anni e mi sono divorziato .Per la prima volta non mi fanno viaggiare per motivi di turismo verso Colombia. Mi servirebbe una corrispondenza in cui richiedo un colloquio di lavoro in Colombia.Mi puoi aiutare.
[ link moderato ]
Alessandro Rinaldini 28/07/1966
+39 *

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatti personali in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Alessandro Rinaldini ha scritto :

Ciao Andrea anche io vorrei espatriare in Colombia paese che conosco bene essendomi sposato con una colombiana ho un figlio con lei di 24 anni e mi sono divorziato .Per la prima volta non mi fanno viaggiare per motivi di turismo verso Colombia. Mi servirebbe una corrispondenza in cui richiedo un colloquio di lavoro in Colombia.Mi puoi aiutare.
[ link moderato ]
Alessandro Rinaldini 28/07/1966
+39 *


Salve Alessandro, giusto per informarti che il messaggio di Andrea risale al 2017. Non so se sia ancora in Colombia, spero si faccia comunque sentire.

Buona giornata,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Andrea. Spero tu stia bene. Volevo chiederti com'è in questo momento la situazione in Colombia dal punto di vista sanitario. La vita è tornata accettabile/tranquilla, o c'è la guerra civile..? Avevo sentito parlare che vi erano, qualche mese fa, sommosse popolari,e l'esercito sparava alla gente. È ancora così,o no..? Grazie

io credo che andrea fosse un furbetto alla ricerca di finanziatori da qui.
conosco bene la colombia ed è tutt'altro che un buon investimento

@sexonthebeach
Ciao!
Io sono un ragazzo giovane, stufo dell'Italia e della vita qui, e penso già da due anni di venire in Colombia, il problema è COME FARE??

@sexonthebeach buongiorno. bello leggere il tuo messaggio; dalla descrizione sembra il posto che cerco; mi chiamo Franco, sono in pensione e stanco dell'Italia; appena sistemo la mia situazione in Italia, mi organizzo.

@sexonthebeach ciao Andrea, leggo tue notizie molto interessanti e vorrei avere corrispondenza con te riguardo ad avere notizie della colomba. Io mi chiamo Alfredo sono un dipendente governativo e sono arcistufo di stare in Italia perché qui i ritmi di vita e tasse sono raddoppiate rispetto a 5 anni fa e non c'è la faccio più a continuare con questo ritmo. Ho venduto 2 delle 3 proprietà che ho. Ma non posso permettermi di avere soldi in banca figuriamoci per interessi propri.

Premetto che sono una persona sorda, ho 43 anni  vorrei capire come funziona venire in Colombia e quali permessi ci vogliano? Io sono venuto nel 2000 a Bogotá ma era di sfuggita passando dal Cile. Età un viaggio mordi e fuggì. Appena ho visto Barranquilla e Cartagena ho perso la testa e Ancor oggi ci penso sopra di andarci..

@Alfredo Jr. Castravelli Buongiorno, ti informo che il messaggio di Andrea su questo forum risale a parecchi anni fa, spero che comunque ti legga e ti dia riscontro. Se così non fosse, puoi sempre aprire una nuova discussione con le tue domande su questo forum Colombia.


Saluti e auguri per il tuo progetto 1f642.svg


Francesca

Team Expat.com