Passi da fare per trovare lavoro in Pakistan

Buongiorno,

Per avere successo nella ricerca di impiego in Pakistan bisogna informarsi sul funzionamento del mercato del lavoro locale… partire all'avventura è una perdita di tempo, denaro ed energie.

Da dove iniziare: ricerche online e tramite i social network, registrazione con agenzie interinali, invio di candidature spontanee… quali sono i canali più efficaci?

Quanto è importante parlare la lingua del posto?

Come scrivere un curriculum efficace? Va allegata una lettera di presentazione?

Qual' è il periodo dell'anno più favorevole per trovare lavoro in Pakistan?

Quali sono le figure professionali di cui il mercato è saturo e quali sono i profili stranieri più richiesti?

Quali sono i passi giusti da fare quando si cerca lavoro in Pakistan?

Grazie in anticipo per i suggerimenti,

Francesca

Buongiorno, ho lavorato vari anni in Pakistan,con una ditta di costruzioni, volevo sapere la via, x trovare lavoro. Cordiali saluti Ivo Casanova

Ciao Ivo,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  ;)

Non capisco bene il tuo messaggio, se hai lavorato tanti anni Pakistan, dovresti darci tu degli indizi su come avevi fatto a trovare impiego nelle costruzioni.
O ho mal interpretato il tuo messaggio?

In attesa di tue  :cheers:

Buongiorno, ho lavorato nel progetto di ghazi barotha, vicino a tarbela dam, in qualità di joinery supervisor , con la ditta impregilo.non so se ci sono ancora possibilità di lavoro nello stesso settore, in italiano sarebbe responsabile falegnameria. Ringrazio cordiali saluti Ivo Casanova

Buongiorno sono appena iscritta, mi piacerebbe molto vivere a Islamabad e vorrei poter andare inizialmente per 1 o 2 mesi, per poi trasferirmi. In questo periodo, diciamo così, di prova mi piacerebbe lavorare come volontaria presso un'organizzazione governativa o non governativa, nazionale od internazionale. Qualcuno può aiutarmi? È possibile avere informazioni su come posso fare? Grazie a tutti