Vivere in Bosnia Herzegovina da pensionato

Buogiorno a tutti,

Se siete pensionati in Bosnia Herzegovina raccontateci la vostra esperienza!

Quali sono i motivi che vi hanno portato a preferire la Bosnia Herzegovina su altre destinazioni: clima, costo della vita, regime fiscale agevolato?

Quali sono le formalità burocratiche da espletare per il trasferimento della pensione? Vi siete avvalsi dei servizi di un'agenzia specializzata o avete fatto da soli?

Altro punto importante su cui concentrarsi è il sistema sanitario in Bosnia Herzegovina: com'è strutturato, che qualità di servizi eroga ed in che misura potete avvalervene?

Quali consigli potete dare ai futuri pensionati per meglio organizzare il loro trasferimento?

Grazie mille per il contributo,

Francesca

buon giorno io sono una donna sola  pensionata con 640€ al mese  desidero trasferirmi in bosnia per motivi ovviamente economici ma preferirci la bosnia ad altre nazioni.
mi potete aiutare?  vorrei  sapere i costi della vita e tutto cii' che concerne sanita' ecc.  ma anche avere la possibilita' di conoscere una piccola comunita' di italiani     per non essere isolata.
grazie davvero per avermi letta e spero che  qualcuno mi possa rispondere.  un caro saluto patrizia belli

posta elettronica:  a mail

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico

Buongiorno Patrizia,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

Premetto che non sono ferrata in materia di pensioni ma non mi risulta che sia in atto una convenzione tra Italia e Bosnia contro le doppie imposizioni.
Se fossi in te contatterei una delle rappresentanze bosniache in Italia.
Trovi su questa pagina i contatti: ufficiovisti.com/ambasciata-bosnia-in-italia-e-consolati

Cordialmente,

Francesca

Ma ti ringrazio tanto Francesca sei stata cosi' repentina nel rispondermi che mi hai veramente rincuoratanto. Certo ora vado sul sito da te consigliato.
Ti auguro una buona serata e ti ringrazio tanto ancora per la tua premura.
Patrizia

Di niente Patrizia figurati, spero riuscirai a trovare risposte alle tue domande.

Ti mando un saluto  :cheers: