Ricerca italiani a Mauritius

Salve sono Marco, vorrei  scambiare due chiacchier con qualche italiane espatriato Mauritius ,  su come si vive , sul costo della vita , nei come orientarsi in caso di trasferimento grazie
Marco

Ciao Marco,

In base alla mia esperienza ti posso dire che vivere, si vive bene in quanto sull'isola trovi tutte le comodità di cui puoi avere bisogno.
Mauritius offre una bellissima natura, sole , mare, montagna, storia, centri commerciali, negozi, ristoranti ecc...ma a mio parere devi avere una buona base economica per goderne appieno.
I Mauriziani sono persone generalmente cordiali e ben disposte verso gli stranieri.
Un consiglio che vi posso dare è quello di  avere un'assicurazione sanitaria privata che vi permetta, in caso di bisogno, di avvalervi dei servizi di una delle cliniche presenti sull'isola (vedi Apollo Bramwell o Clinique Darnè).
Il costo della vita varia a seconda delle necessità e bisogni della famiglia.
So che scendete in perlustrazione a Pasqua quindi guardatevi bene in giro per rendervi conto di persona di come sia la vita sull'isola e se possa soddisfare le vostre esigenze.

In bocca al lupo,

Francesa

Grazie Francesca , se ci trasferiremo spero di conoscerti ed incontrarti per ringraziarti personalmente
Marco

Buona sera Francesca, ti disturbo ancora.
Abbiamo parlato di assistenza sanitaria privata ,
La domanda è ?
Ma quanto costa sul posto L assistenza sanitaria completa , o meglio per accedere alle prestazioni presso i centri che mi indicavi ?
Ha un costo mensile ? Annuale ? Come  è strutturata?
Sai ho provato a chiedere informazioni anche al Console , ma  ad oggi non mi ha dato ancora una risposta .
Ancora Grazie
Marco

Ciao Marco,

Il costo delle prestazioni non li so ma credo tu li possa reperire dai siti web delle cliniche che ti ho indicato o contattare per mail i loro uffici per il pubblico.
I centri medici privati sono, suppongo, convenzionati con delle compagnie assicurative.
Facciamo un esempio: un espatriato lavora a Mauritius come dipendente ed il suo datore di lavoro offre una copertura per quel che concerne l'assistenza medica presso il settore privato (da verificare se la copertura si estende anche ai membri della famiglia).
Primo, si deve verificare con il datore di lavoro che prestazione sono coperte dall'assicurazione e fino a che cifre (o si contatta direttamente la compagnia aasicurativa).
Dopo di che io, espatriato e lavoratore dipende a Mauritius, devo ad esempio fare un'ecografia. Controllo se questo prestazione mi viene rimborsata dall'assicurazione e con quali cliniche è convenzionata la compagnia assicurativa, chiamo la struttura medica per prendere l'appuntamento e faccio l'esame.
Se poi si debba anticipare il pagamento e questo venga poi rimborsato, non lo so.
Informarti per iniziare presso il datore di lavoro mauriziano che copertura sanitaria offre e quanti membri della famiglia copre, poi fai una ricerca presso le compagnie assicurative italiane per capire se ti offrono copertura sanitaria alle Mauritius e quanto ti costa, altra cosa cerca le compagnie assicurative sull'isola per capire se offrono pacchetti assicurativi agli espatriati e la trafila da espletare.

Spero di averti dato qualche elemento su cui fare la tua ricerca,

Saluti,

Francesca

si grazie !
inizio a lavorarci
Marco

Posso risponderti non costa nulla ci sono degli ottimi ospedali e degli ottimi medici. se vuoi rivolgerti ad un medico privati non supera le 20€

@ Santopaolo > Dipende...la sanità pubblica in ospedali pubblici (tipo Candos) se sei residente è gratuita e si pagheranno credo le eventuali medicine prescritte.
Il costo di un consulto in clinica costa a seconda dell'esame o del consulto che si deve fare.

Saluti,

Francesca

Ciao, tutte le assicurazioni sanitarie rimborsano le prestazioni mediche, sia se si ha bisogno di un intervento in ospedale o di una visita da un medico. Paghi direttamente la prestazione e poi ti rimborsano, generalmente nel giro di 3 mesi. Quando sottoscrivi la polizza puoi scegliere le soglie di copertura annua e che tipo di copertura uno necessita, ad esempio se si vuole il rimborso per le spese dentistiche. spero di essere stata chiara e d'aiuto.

Salve Aviri , grazie!
Mi puoi dare un idea del costo di una assicurazione medio alta , che copre dalle analisi a eventuali interventi ? Grazie
Marco

Dimmi cosa vuoi sapere storia, luoghi, spiaggia,  alimenti, temperature, ospedali, ristoranti, ecc... ecc...

No francesca in tutte le città ci sono i presidi ospedalieri (gratis per tutti) se il problema e grave vieni trasferito in ospedale, esempio taglio di 15 centimetro sotto il piede dopo completato tutto iter ritiro medicinali (contati) gratis, non era un residente, pronto soccorso problemi cardiaci visita, elettrocardiogramma, consulto con una dottoressa di origine Australiana ritiro la cartella ospedaliera  tutto gratis, grande infezione al cuoio capelluto (polvere di cemento) visita specialistica privato 800 Rs più 250 medicine dopo dieci giorni controllo 400 Rs, certamente se vuoi coprire con assicurazione una persona che lavora per te (non esistono contributi) decidi tu come tutelarlo e quanto pagare.

Ciao, il costo come ti dicevo varia, dipende da quante persone è composto il nucleo famigliare, dall'età dei componenti, dalla copertura scelta e dall'importo annuo. Io avevo un'assicurazione privata in Italia e ti dico che pago il 30% in meno. Puoi chiedere dei preventivi online, senza impegno.
Ciao

Grazie mille !
Marco

da oggi non rispondo più a nessuno se non ci mettete la faccia.

Santopaolo ha scritto :

da oggi non rispondo più a nessuno se non ci mettete la faccia.


Scusa ma con chi ce l'hai e perchè?
Questo è un forum pubblico e tutti gli interventi atti ad aiutare persone in cerca di informazioni sono ben accetti...

Cordialmente,

Francesca

quello che volevo fare, aiutare nostri concittadini ma quando vedo che si presentano senza un volto, o piante e fiori non va bene almeno per me che sono un nonno ciao a tutti

@ Santopaolo > Capisco ma ti faccio presente che su Expat.com ognuno è libero di scegliere l'immagine del proprio profilo come meglio crede.

p.s: scusa Marco se abbiamo divagato rispetto al tuo messaggio iniziale.

Francesca

Non capisco il nesso con dare informazioni basate sulla propria esperienza e un immagine messa come profilo........e io che credevo che un fiore è sempre gradito!!!