Cave di tufo in sudan

salve,mi chiamo jimmy, per caso siete a conoscenza se in sudan si trovino cave di tufo e se si in che zona del sudan? grazie mille

Ciao jimmy,

ben arrivato su Expat.com!

Se ti va parlare brevemente del progetto che ti porterà in Sudan (legato alle cave suppongo) sarà più semplice entrare in contatto con connazionali che vivono nel paese ed instaurare una conversazione.

Saluti,

Francesca

ciao lavoro  per una fabbrica che produce inserti (placchette ss10)per tagliare il tufo in mattoni e sarei alla ricerca di cave di tufo per trovare possibili acquirenti di queste placchette

Ciao,

ho girato ad un amico locale la tua domanda in quanto io non so risponderti....

Appena so qualcosa ti scrivo.

grazie mille gentilissimo volevo farti una domanda ma tu risiedi ancora in sudan e di preciso dove

Prego,

si abito a Khartoum, il quartiere si chiama Amarat, diciamo che e' una zona residenziale.... diciamo.

scusami se ti disturbo,ma una persona che conosce il posto e qualche persona è sempre utile, ti dispiace se ti faccio alcune domande?dovrei venire tra una quindicina di giorni a khartoum mi sapresti indicare qualche posto dove alloggiare hotel nn molto costoso e non dico tanto un po pulito hahah e poi se hai qualche amico sudanese che mi potrebbe fare da cicerone nel trovare queste benedette cave?

Dimmi pure,

come alloggio ti suggerisco Acropole Hotel contatto telefonico 00249183772860, i prezzi non li conosco ma comunque sara' difficile trovare qualcosa sotto i 100 USD .... cercalo su internet, i proprietari sono greci e parlano anche italiano, l'albergo si trova in pieno centro, ti vengono a prendere in aeroporto, ti sistemano le pratiche d'arrivo con la Polizia "Immigrazione" e ti possono organizzare eventuali escursioni e si mangia pure bene.

Dico eventuali escursioni perche' non sono sicuro che queste cave esistano.....

Scusa se mi permetto.... Il visto ????
Il vaccino obbligatorio contro la febbre gialla fatto ???
Altri vaccini consigliati ??

Se vieni ricordati che questo paese e' sotto sanzioni internazionali per cui NO carte di credito NO bancomat TUTTO CASH euro o dollari USA che poi cambierai in valuta locale.....

grazie per le informazioni,diciamo che sto a zero non ho fatto ancora nulla ne visto ne vaccino per febbre gialla e neanche qualche altro tipo, sto facendo delle ricerche sul web ma di cave nn se ne trovano anche se ci dovrebbero esserci cave in omdurman wadi halfa port sudan kassala,dovrei un po girarla tt sperando di trovare o conoscere qualche persona del luogo che conosca la regione ad esserci ci sono poiche ho visto delle macchine di pamt machine su youtube che tagliano il tufo,avevo telefonato all ambasciata per il visto ma prima devo fare una prenotazione dell albergo in carta intestata altrimenti nn posso richiederlo,ti do del tu se nn ti dispiace?se hai qualche altra notizia da darmi su tutto mi farebbe utile, questo è il mio contatto su fb Ouarghi Jimmy se mi vuoi aggiungere mi farebbe piacere grazie di nuovo

buongiorno non c'è nessuno?

Dimmi,

non ho saputo ancora nulla per dove sono locate le cave di tufo.....

Quale altre info ti serve....

I posti che hai menzionato a parte Omdurman sono lontani... Kassala e raggiungibile in auto ma ci vuole un po..... Port Sudan, la puoi fare anche in auto ma sono oltre 1000km da Khartoum.... Wadi Halfa e' ai confini con l'Egitto...

Ma questo l'avrai gia' visto sulla cartina.... Quello che sicuramente la cartina non dice sono le condizioni delle strade.... In linea generale le strade in alcuni punti sono dissestate in altre buone in special modo per Kassala...
Comunque mai farle di notte... potrebbe essere veramente pericoloso, inteso come incidenti stradali e non atti criminali....

ciao grazie, sempre gentilissimo, hai una email dove posso scriverti?

buongiorno novità?

grazie mille per avermi suggerito questo hotel,mi sono trovato benissimo e i proprietari sono stati cordialissimi di nuovo mille grazie

Ciao,

ero fuori Khartoum... Mi fa molto piacere che ti sono stato d'aiuto e l'hotel consigliato ti e' piaciuto oltre a darti una mano... Non avevo dubbi su i proprietari, persone squisite !!!

Spero che tu abbia trovato quello che cercavi....

Saluti

si, diciamo che le ho trovate ma mi aspettavo di trovarne molte di più poca roba 4/5 cave in un posto e altre chiuse,l unico problema che anche loro nn sapevano cosa cercassi e quindi mi hanno mandato a vedere granito e marmo cmq per il resto tt ok di nuovo grazie e al prossimo viaggio.