Trasferirsi ad Antigua e Barbuda con figli

Salve a tutti,

Trasferirsi all'estero sarà stata una sfida sia per voi genitori che per i vostri bambini o ragazzi.

Come hanno vissuto i vostri figli il trasferimento ad Antigua e Barbuda?

Si sono ben adattati al nuovo ambiente e stile di vita?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza e consigli sullo spostamento ad Antigua e Barbuda con prole al seguito.

Francesca

Ciao Francesca,
perdonami, ma tutto quello che sento di dirti è: dovete proprio trasferirvi ad Antigua? Se no, se proprio non siete obbligati, scegliete un posto diverso.

Ciao Ggggg,

ci spieghi il perchè del tuo pensiero? Giusto per capire...

Grazie,

Francesca

Ciao Francesca,
come ti ho detto precedentemente ho chiesto immediatamente di perdonarmi per la mia franchezza. Scusami ancora se sono stata troppo diretta.
Ogni famiglia e' un universo a parte. Un mondo a se. Alcune mie amiche amavano stare li, condurre vite a casa, senza uscire quasi.

Sarebbe lunga descriverti la nostra esperienza ad Antigua. Ci provo.
Ci siamo trasferiti perche' mio marito ha trovato lavoro in un resort a Dickenson Bay, un posto manageriale molto ben pagato, io l'ho raggiunto dopo un mese con una bambina di tre anni e incinta di 6 mesi. La nostra seconda pupa e' nata li, ti dico, l'impegno e la speranza ce le ho messe tutte.
Siamo ripartite lo scorso dicembre. Dopo 9 mesi.

Ad Antigua non c'e' molto da fare, a meno che non siate milionari e giriate da un albergo di lusso ad un altro. Ma se volete vivere la vita delle persone "normali", l'isola manca di tutto, specialmente a chi e' abituato a vivere in paese che offre moltissimo, come il nostro.

Un adulto potrebbe gestire questo, potrebbe. Dei bambini/ragazzi che dovrebbero sperimentare, fare, vedere, scoprire, secondo me, specialmente per loro, non e' il posto adatto. Le scuole, una unica esclusa (apparentemente) sono estremamente inferiori alle nostre. L'inglese che parlano li e' un inglese diverso da quello nella madrepatria. Pronuncia diversa.

Ora, la mia opinione e' mia personale, solo mia, pero' per curiosita' cerca on line di vedere cosa effettivamente offre l'isola; immagina di essere li e di organizzare qualcosa per voi e I vostri figli. Cosa trovi?

Ora considera che io avevo sempre un auto e cercavo di uscire sempre e di portare sempre le pupe fuori, ogni giorno. Considera che il mare e' bello, il clima e' magnifico, la gente non e' per nulla ospitale come dicono le guide, ci sono due supermercati che fanno il bello e il cattivo tempo coi prezzi (se decidono insieme che la mozzarella deve costare 6 EC, costa cosi'), un cinema, la capitale e' tristissima ad essere buoni, ci sono due o tre posti magnifici davvero. Un cinema grande. I costi per venire in vacanza elevatissimi. La vita e' carissima  Il resto?

Spero di esserti stata utile, davvero.
Resto a tua disposizione se hai bisogno di entrare in altri particolari.

Mia figlia "grande" e' una personcina piena di vita e meravigliosa, abituata a girare e a vedere tante cose (sono io cosi) e mi chiedeva quando eravamo li: "mamma mi porti al supermercato?"  Era l'unica cosa da fare. Pur impegnandomi al Massimo a trovarne altre.
Non potevo tollerarlo.

Ti chiedo, cosa vuoi per la tua famiglia? Per I tuoi figli?  Li c'e' una vita estremamente tranquilla..

In bocca al lupo per qualsiasi cosa sceglirete per voi!
Glenda

Ciao Glenda,

ti ringrazio molto per il prezioso contributo, aver letto la tua esperienza è di grande aiuto!  :)

Un saluto e buona giornata,

Francesca

Ciao Francesca,
ho visto che siete alle Mauritius, ero curiosa.
Non so se l'esperienza era per te e per la tua famiglia, in ogni caso sono felice di aver contribuito con la nostra esperienza.  Ora siamo in Uk. Un paese serio. (Anche troppo?!)
Saluti