Lavoro ???

Ciao a tutti,
ho trent'anni e mi piacerebbe molto trasferirmi in Grecia, magari su un'isola. so che attualmente è utopia trovare lavoro. conosco l'inglese, il francese e un pò di tedesco. so qualche parola di greco ma tutto qui. non ho esperienze nel turismo (so che le possibilità risiedono quasi tutte in quel campo). Forse meglio se cambio meta.. che ne dite??? posso tentare o cerco altrove? e qualcuno sa dirmi le isole migliori dove cercare lavoro?

Ciao manu2409,

ben arrivata su Expat.com!

Proprio qualche giorno fa ho intervistato Letizia e Giovanna, due travel bloggers italiane che vivono ad Atene, ed ho chiesto loro informazioni sulla situazione lavoro in Grecia.
Ecco cosa mi hanno detto:

Si trova lavoro ad Atene ed in che settore? Ci potete dare qualche consiglio su come fare?


Il momento non è roseo…è relativamente semplice trovare lavori stagionali ma per un lavoro continuativo le cose sono diverse. Innanzitutto per via della lingua. Poi non c'è molta offerta. Richiedono sempre personale per i call center…ma non è il massimo. L'iniziativa personale invece è vincente e con una buona idea si possono avere speranze di successo. Ci sono molte cose che si possono fare prendendo spunto da attività che in Italia hanno già successo.

Se ne vuoi sapere di più sulla vita in Grecia segui questo link > Ateniesipercaso

Buona fortuna,

Francesca

Grazie Francesca  per la risposta . :)