Consigli sul trasferimento

Ciao a tutti sono Filippo ho 23 anni e il 29 ottobre partirò per questa avventura! Avete consigli da darmi sul lavoro e sul prezzo degli alloggi? Funziona di portare il curriculum porta a porta o è meglio internet?

Ciao Filippo,

ben arrivato su Expat.com!

In che città in Argentina vai?
Non hai lasciato molte informazioni...entri nel paese con un visto turistico? E come fai a cercare lavoro, sei sicuro che si possa fare?  :/

Un saluto,

Francesca

ciao FIlippo,
vieni con qualche progetto? conosci il paese? è una tappa abbastanza turbolenta. che lavoro cerchi? dove?
ciao

Ciao ragazzi grazie veloce risposta, l unico progetto che ho è quello di cambiare vita o almeno provare verrei con visto turistico anche perche non ho visto altre possibilità, ho visto che un tempo era possibile fare la visa working holiday ma ora non la trovo più. Che consigli mi date? é avventata come cosa secondo voi?

@ filsanta > Io ti consiglio di contattare le autorità Argentine in Italia per informarti bene sui tipi di visti disponibili ed i passi da compiere per ottenerli.
Questo aspetto è davvero importante e va pianificato con cura.

Hanno detto che con un visto turistico puoi cercare lavoro e poi così il datore se ha intenzione di assumerti farà lui la trafila per cambiarlo

@ filsanta > Bene allora! Se ti hanno confermato cosi, è una cosa positiva.
Per quanto riguarda il lavoro, parlando con altri utenti del sito mi hanno riferito dell'importanza, per uno straniero, di avere una specializzazione.
Se ci pensi, a parità di competenze, un datore di lavoro argentino preferirà assumere un locale rispetto a te.
Credo tu debba avere quel quid in più che ti rende appetibile a livello lavorativo.

Purtroppo io sono un giovane commerciate che con la crisi ha dovuto chiudere il negozio di abbigliamento prima ho fatto solo barista di colazioni e giardiniere quindi non so comunque è così in tutto il mondo