Donazione in Argentina - legislazione

Buongiorno a tutti,
sono una new entry e non so se sia il blog giusto, ma non trovo informazioni su altri siti, così provo qui.

Qualcuno sa come funziona la donazione in Argentina ?
Mi spiego: sto per sposare una donna con doppia cittadinanza, argentina e italiana, la quale ha da poco fatto una donazione in Argentina a favore della figlia di tutti i suoi beni immobili, riservandosi l'usufrutto, ufficialmente per limitare la tassazione molto alta nei confronti dei proprietari argentini residenti all'estero (nel mio caso in Italia) e consentire alla figlia di inviarle il denaro percepito per la locazione degli stessi.

Mi è stato detto che, in caso di morte, i beni andrebbero suddivisi tra la figlia e il coniuge, ma la cosa mi pare molto strana: esiste una forma di donazione in Argentina che possa prevedere questo?

Mica per altro, ma a questo punto, mi parrebbe giusto, nei confronti di mia figlia, fare la stessa cosa per i beni immobili a me intestati.

Grazie a chi potrà rispondermi.

Ciao sax0691,

ben arrivata su Expat.com!

Forse la soluzione migliore sarebbe quella di rivolgersi ad un professionista del settore in Argentina per farsi spiegare come viene gestita a livello legale la donazione in questo paese.
Io da parte mia mi spiace ma non conosco la procedura.

Un saluto,

Francesca

Intanto... grazie per la risposta.

Buona giornata e... si faccia avanti chi sapesse qualcosa :)