Vado a vivere in Uruguay

Ciao a tutti sono Davide 28 anni da Mantova. Ad ottobre 2015 mi trasferiró in Uruguay con una gran voglia di andare,fare e conoscere. Per il momento starei cercando contatti con persone che hanno voglia di far conoscere il bel posto nel quale sono. L'attuale progetto è in 6 mesi di tempo dall'Italia:
-imparare piú possibile la lingua potendo contare su una persona che ha vissuto per anni tra Brasile e Argentina;
-trovare un alloggio per almeno i primi tre mesi, anche una stanza in casa condivisa andrebbe bene contando che per    gli spostamenti almeno inizialmente potrei sfruttare solo quelli pubblici;
-cercare a spanne e con poco piú che un Pc possibilitá di lavoro iniziale, è 14 anni che lavoro, so adattarmi;
-mettere nel frattempo da parte qualcosa per sicurezza.
Le idee sul luogo anche in base a gusti personali, si indirizzano verso tutta la zona di Maldonado, Colonia, Montevideo, Ciudad de la Costa, senza nulla togliere alla parte centrale e settentrionale che vorrei esplorare piu tardi, penso sia piu facile partire in una zona turistica anche per vicinanza uffici vari per regolamentazione posizione. Spero con questa piccola presentazione di stimolare la vostra voglia nel fare qualcosa di bello e perché no, provare a dare una mano ad un ragazzo a star bene in un nuovo paese.  :cheers:
Se vi va di scambiare due parole vi rispondo volentieri  davide.sibs@gmail@com

Ciao Davide,

ben arrivato su Expat.com!

Sul sito trovi contatti di connazionali che vivono in Uruguay, li trovi seguendo questo link: https://www.expat.com/it/nazionalita/it … a/uruguay/

I migliori auguri per il tuo progetto  :)

Francesca

Ti ringrazio per la risposta, non mancherò di trovare qualcuno :)