Trasferirsi con un figlio

Ciao a tutti sono Oriana e vorrei trasferirmi al più presto ad accra per raggiungere l'amore che ho lasciato ritornare li qualche anno fa.
Nel frattempo ho avuto una bambina che ora ha due anni. Questa è la ragione per cui ancora non sono partita.
Ho parecchi dubbi sulla sanità ad accra e mi chiedo se secondo voi medici e ospedali sono idonei per poter ricominciare una vita li. Grazie

Ciao Oriana,
Ce una discreta sanità privata mentre quella pubblica non è consigliabile, dipende molto dalla tua disponibilità economica.
Mentre per stile di vita sano e le multietnie considerata la monostagione per i bambini é un piccolo paradiso es esperienza di vita unica.
Saluti

Grazie mille Matteo questo mi rincuora. Il mio "compagno" ha un autosalone e credo che non abbia problemi economici per garantirmi la sanità privata.  Comunque spero di trovare anche io qualche lavoretto per contribuire alle spese. Spero di venire al più presto magari per una vacanza e vedere da vicino come va

Ciao
ci sono molte coppie straniere con bambini, non credo tu abbia problemi per il tuo. Costa un po' ma non tantissimo ma devi stare ad Accra altrimenti lontano dalla capitale non credo ci sia molto
saluti

Ciao Oriana, io ho vissuto ad Accra per un anno e mezzo.

Ci sono tante coppie di espatriati con figli.

Come ti hanno già detto, la sanità pubblica non è neppure da considerare... e quella privata costa!
Ma non è solo il costo il problema... purtroppo spesso anche nella sanità privata i medici non sono molto competenti (per farti un esempio: io per scoprire di avere una larva nella gamba ho girato tra cliniche private e tutte e tre mi davano responsi differenti e mi imbottivano di medicinali)

Dovrai inoltre considerare il costo della scuola (le scuole private hanno rette molto salate!)

Insomma, secondo me Accra non è proprio il posto ideale dove vivere (sporcizia ed inquinamento la fanno da padroni), ma non è certo impossibile... tutto dipende dalle tue possibilità economiche! (un po come in Italia ormai eh eh eh)
Il mio consiglio è quello di andare a vedere come è il posto (restaci almeno un paio di settimane) e poi di prendere la decisione finale... L'Africa non è mai una passeggiata.
Spero di esserti stata utile
Ciaoooooooooo

Si si la tua risposta è stata utilissima. ..infatti credo di andare per una ventina di giorni in vacanza giusto per rendermi conto della cosa. Credo che alla fine ci allontaneremo altrove perche in italia non c'è lavoro, in ghana le condizioni sanitarie non mi convincono e non ni sembrano la soluzione più adatta a noi. Grazie mille a tutti...siete stati gentilissimi a spendere il vostro tempo per illuminarmi. A presto