Luoghi di interesse in Martinica

Ciao a tutti,

Per voi che vivete in Martinica, che suggerimenti dareste a chi vuole visitare il posto?

Quando famiglia ed amici vi vengono a trovare, dove li portate? Quali sono le attrazioni turistiche da non perdere in Martinica?

Al contrario, quali sono i siti meno noti, quelli fuori dai sentieri battuti e che meritano di essere visti?

Cosa consigliereste per sfruttare al meglio di un soggiorno in Martinica, che sia per qualche giorno o una settimana?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Ciao,
in Martinica c'é da fare vita di mare o trekkig. Ci sono belle spiagge da non perdere e belle passeggiate nella foresta con cascate finali. Ci sono dei bei panorami da vedere.
Per le spiagge se vai a Saint'Anne vai sul sicuro, ce ne sono varie. Molto bello é anche les anses d'arltes, o nel nord dalle parti di St Pierre. Oppure ci sono i fonds blancs, che sono delle zone dove l'acque é poco profonda, e sitrovano a 4-5km dalla costa davanti à le françois o le robert. L'acqua é cristallina e c'é una bella fauna marina. Per il trekking, nel nord ci sono quelli più belli, lungo le pendici del vulcano. Niente musei degni di questo nome! Caratteristici i mercati di frutta e verdura o del pesce nei piccoli borghi di pescatori. Per gli appassionati ci sono vari centri equestri con prezzi ragionevoli per una bella gita a cavallo oppure kayak nella mangrovia. Sincermente non mi viene in mente niente altro. Forse la Martinica va un po' più vissuta che vista.
Saluti
Alberto

Ciao Alberto,

grazie mille per le informazioni!  :top:

Un saluto,

Francesca