Trasferimento auto

Qualcuno saprebbe indicarmi il modo più economico di trasferire un'automobile dall'Italia in Martinica? Per quanto riguarda l'assicurazione dovrei modificarla trovando un'agenzia francese?

Grazie

Ciao,
mi chiamo Alberto e vivo in Martinica da 3 anni. Ho avuto il tuo stesso problema, e mi discoiace ma non c'é soluzione. Ho venduto la macchina e ne ho ricomprata una qui. Dall'Italia é praticamente impossibile inviare qui in Martinica o solo a prezzi folli.
Se hai domande sono a tua disposizione.
Saluti
Alberto

Ciao, immaginavo... Stavo pensando se magari sia meno complicato portare la macchina in Francia e farla trasferire da lì, di certo i costi non saranno bassi comunque.....
Ne approfitto per chiederti se tu ti sei trasferito prima di avere la certezza di un posto di lavoro o se sapevi già cosa avresti fatto una volta lì..Ho paura di faticare a trovare un impiego...
Come la vedi?
Grazie

Stanchi dell'Italia io e mia moglie abbiamo deciso di tagliare drasticamente con l'Italia e partire con le nostre 2 bambine verso una nuova avventura. Siamo arrivati senza lavoro, io sono ingegnere edile e dopo 2 mesi avevo già un contratto in mano ma l'ho rifiutato perché si sarebbe trattato di fare il pendolare e mollare le bambine a scuola dalle 6.30 di mattina fino alle 6 di sera. Abbiamo deciso di aprire una nostra attività. Abbiamo creato dal niente una gelateria, poi evoluta in creperie, che abbiamo poi chiuso per aprire un ristorante in un altro posto sperando di portarci dietro una parte della clientela che ci siamo coltivati per 2 anni.
Dipende da che lavoro fai, c'é molta disoccupazione ma non qualificata e i locali che vivono di sussidi statali neanche lo cercano in verità.
So che ci sono delle compagnie che portano la macchina in martinica partendo da un porto francese pero' bisogna un attimo cercare su internet perché non saprei quali compagnie lo fanno.
Comunque ti consiglierei di venire qui per alcune settimane, per vedere se ti piace. Impossibile trovare un lavoro a distanza, bisogna rispondere agli annunci e andare al colloquio.
Ti consiglio di guardare i siti domimmo sezione emploi oppure poleemploi.fr e vedere se trovi qualcosa.
Saluti