Antigua

Salve sono Giuseppe uno chef di 37 anni con tantissima esperienza in giro x il mondo.
vorrei sapere se c'e qualcuno che potrebbe darmi info su antigua a livello lavorativo ''specifico da circa 3 anni io con mia moglie che e' hostess aeroportuale a venezia stiamo seriamente pensando di trasferirci ad antigua , la conosciamo gia' dato che x circa 3 anni facevamo scalo con le navi da crociera essendo in passato entrambi dipendenti costa crociere. spero di trovere qualche contatto un saluto a tutti giuseppe

Salve Giuseppe,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Francesca

Ciao,tu sai darmi info.

Ciao Giuseppe,
noi ci siamo trasferiti qua da pochissimo.  Quindi non potrò darti informazioni molto dettagliate.  Mi dispiaceva però che la tua domanda cadesse nel vuoto come le altre di altri partecipanti. Lavoriamo nello stesso settore, anche noi professionisti da tempo.
Per ora posso solo dirti che mio marito ha trovato lavoro dall'Italia su un sito internet molto accreditato, credo Caterglobal o uno di questi internazionali.
Sono stati serissimi fin dall'inizio, gli hanno spedito i biglietti aerei e tutto il resto e una volta arrivato hanno soddisfatto tutto quello che avevano promesso in Italia. Io l'ho seguito dopo un mese e a cercare da qua non c'è assolutamente nulla.
Nel mio piccolo consiglio a te e tua moglie di partire con un contratto di lavoro dall'Italia, almeno per uno dei due. Sia per la visa sia per la vostra tranquillità, visto che il trasferimento è alquanto dispendioso. La vita qua è cara, più o meno come nelle maggiori città italiane, quindi considerate bene lo stipendio che percipirete qua.

I migliori auguri, in bocca al lupo!

Ciao, ti ringrazio moltissimo x la risposta .
io da qua ho provato a contattare alcune attivita' commerciali italiane ma sono sempre stati molto vaghi ,intanto vi auguro davvero il meglio x voi e spero che potremmo tenerci in contatto magari col passare del tempo potrai darmi delle info piu' dettagliate ,ancora grazie e mi permetto di lasciarti il mio indirizzo mail privato che e' [email protected] spero di ricevere vostre notizie e perché no se capita qualche dritta anche a livello lavorativo .vi ringrazio tantissimo giuseppe e Micaela .

Ciao, come ti hanno già consigliato sarebbe bene partire con un lavoro, la mentalità qui è sicuramente caraibica, ma non dimenticarti che le influenze USA e UK sono notevoli. Rispetto all'Italia sono poco o niente assistenzialisti. La vita è cara ma se ti impegni è fattibile. La ristorazione (campo in cui anche noi siamo) è sicuramente la strada più battuta spt per un italiano. Anche la sanità è da valutare ma solo se hai specifiche competenze. (medico o infermiere)
Gli stipendi sono alti solo se lavori a certi livelli. LA scelta più premiante qui è la libera inziativa.
Devi considerare comunque almeno 3000/ USD di spese fisse (assicurazione sanitaria 1500 usd a famiglia/anno, Assicurazione auto 180/200 usd, scuola figli, solo privata 300 usd/mese) previdenza, molto costosa almeno 400/500 usd a persona. Tasse moooooolto meno che in italia.

ciao a tutti , qualche novita' nel settore ristorativo .qualcuno potrebbe dirmi in parole povere se vale la pena trasferirsi o no?.

ciao ragazzi come va' ci siamo scitti un po di tempo fa , vorrei sapere come procede la vostra avventura e se avete possibilta di darmi qualche dritta su lavoro .ciao aspetto vostre notizie giuseppe puglisi chef